Community

Home / Magazine della casa / 5 decorazioni sotto i 20 euro per portare l'estate in casa
ValeriaBonatti
Architetto
18/08/22-10:42 (modificato)

5 decorazioni sotto i 20 euro per portare l'estate in casa

Le tue vacanze sono ancora lontane? O peggio ancora sono già finite? Come fare allora a portare in casa un po’ di estate con piccoli interventi e decorazioni poco impegnative? Ti propongo una carrellata di oggetti, divisi per tipologia e sotto i 20 euro, che con i loro colori daranno alla tua casa quell’aria allegra, vivace e vacanziera che profuma di estate!

Trasformare una parete con tocchi estivi – Leroy Merlin

Morbida estate per sedersi

Innanzi tutto porta l’estate dove ti siedi per rilassarti, riempi di colori il tuo divano con cuscini dalle fantasie vivaci come un esotico Marrak o un Arnold in stile Jungle. Completa con un telo copri poltrona che non solo ravviva una base neutra, ma protegge il divano in una stagione in cui si è meno coperti e si sta magari a piedi nudi. E proprio perché col caldo si sta volentieri seduti anche per terra, aggiungi dei cuscini da pavimento come il Luck rosso, che potrai spostare sul terrazzo per gustarti una bibita fresca in un momento di pausa. Ti piace quest’idea e vuoi osare di più? Prova a costruire un divano outdoor con i pallets, seguendo il nostro tutorial e goditi l’estate in tutta allegria!

Cuscini colorati per la tua estate – Leroy Merlin

Tessile da estate

Oltre ai cuscini ci sono tanti altri oggetti con cui portare l’estate in casa. A cominciare da un tappeto in juta come il Nils, accoppiato a cesti o lampade in vimini, che fanno subito effetto casa al mare. Se preferisci il colore, anche un tappeto in cotone come il Basic blu porta in casa uno spruzzo di mare. Che dire poi delle tovaglie? Da lasciare sul tavolo tutto il giorno, sia in interno che sul terrazzo, sono perfette per dare un tocco di colore e di freschezza. Qual’è la più adatta al tuo stile e alla tua idea di estate? Un intenso, monocromatico color rabarbaro o l’esplosione di toni vivaci e freschezza della Cristallo frutta? Non dimenticare poi che anche le tende possono cambiare un’intera stanza. Basta una leggera Plume arancio per far entrare il sole in casa o una Gazebo da montare in esterno per creare sul terrazzo un’atmosfera raccolta e ideale per un aperitivo estivo!

Il tessile che porta il sole in casa – Leroy Merlin

Estate a tutto papavero

Non c’è nulla come un campo di papaveri per farci sentire tutto il profumo dell’estate. Guarda il nostro progetto “Rinnovare casa in stile Papavero”, ovviamente non è necessario ridipingere le pareti, ma basta introdurre nuovi colori ed elementi che richiamano questo stupendo fiore pieno di sole e la casa si trasforma. Qualche idea? Un grande poster sistemato sopra il divano, dove i cuscini riprenderanno gli stessi colori, degli sticker che sbucano da dietro una poltrona o dei papaveri artificiali sopra una mensola e, se vuoi completare con un tocco di raffinatezza, le tende Coquelicot, che costano un po’ di più di 20 euro, ma arredano con stile e vivacità. Ancora un’idea: usa uno dei teli della tenda per foderare dei cuscini con la stessa fantasia. Effetto assicurato.

Arreda coi papaveri la tua casa estiva – Leroy Merlin

Porta l’estate sulle pareti

Le decorazioni da parete sono ideali per introdurre novità e colore estivo alla tua casa, anche senza spendere grandi cifre. Io comincerei da stampe incorniciate come le Arido Tropical, da disporre in modo da formare un insieme armonioso e proporzionato alla tua parete. Oppure potresti andare sul tema mare, soprattutto se hai toni dell’azzurro, e creare una composizione con conchiglie, balene, tartarughe e cavallucci marini. Scegli tu i tuoi soggetti preferiti tra le tantissime proposte del nostro catalogo! Da non dimenticare poi, assolutamente, sono gli specchi. Soprattutto quelli come il Bamboo, che oltre a rimandare e moltiplicare la luce, sembrano proprio un sole! Sistemane uno di fronte alla finestra o libera la fantasia per comporne tanti, insieme tra loro o mischiati a stampe incorniciate. Vedrai che effetto estate!

Le pareti si vestono di estate – Leroy Merlin

Vero relax estivo

Diciamolo: non c’è estate senza un posto dove prendere il sole e rilassarsi. Se hai un terrazzo, o anche un balcone, basta davvero poco per ricreare un piccolo ‘angolo spiaggia’ dove staccare con un libro e una bibita fresca, da soli o in compagnia. E’ sufficiente una sdraio leggera e colorata come la Biganos e un ombrellone che ripari dal sole e dallo sguardo dei vicini e il gioco è fatto! Una bella idea, da usare in qualsiasi stanza, è anche appendere una amaca dai colori estivi, in versione poltrona per occupare meno spazio o una tradizionale per un relax totale come l’amaca strisce arcobaleno. Si può avere più estate di così?

Estate significa total relax- Leroy Merlin

Ti sono piaciute queste idee per portare l’estate in casa senza spendere molto? Come vedi basta davvero poco per trasformare un ambiente e sono sicura che a te ne verranno ancora tante altre diverse. Scrivile anche a noi o mandaci una foto!

Continua ad esplorare la Community!