Community

Home
Magazine della casa
Idee per la perfetta tavola pasquale
Sabrina_Pannoli
Community Lover โค๏ธ
18/04/19-15:34 (modificato)

Idee per la perfetta tavola pasquale

Anche quest'anno Pasqua sta per arrivare, accompagnata da gioiosi pranzi in famiglia e tra amici, magari anche all'aperto! I bimbi scalpitano nell'attesa di scartare le uova, mentre i piรน grandi si stanno sicuramente dedicando all'ideazione del menรน. Che si tratti di un pranzo in appartamento, di una grigliata in giardino, di una tavolata a casa di amici o di un pic-nic al parco, anche l'occhio vuole la sua parte e l'apparecchiatura diventa un elemento scenografico che aiuta a celebrare questo momento di festa. Vediamo quindi insieme alcune idee per apparecchiare la tavola a Pasqua. Vi propongo 3 stili di apparecchiatura in linea con le ultime tendenze Leroy Merlin. Siete pronti a scoprirli?
L'arte dell'apparecchiatura - stylecurator.com.au
L'arte dell'apparecchiatura - stylecurator

La tavola di Pasqua in stile Industriale

Atmosfera vintage e accostamenti tra materiali diversi come metallo, legno e stoffe grezze sono i tratti distintivi di questo stile a cavallo tra antico e moderno. Perfetto per una tavola informale, anche in giardino. La sedia impilabile industrial รจ in metallo ed รจ disponibile in varie tonalitร  pastello, colori ideali per la palette cromatica pasquale. Come segnaposto utilizzate dei vasetti con piantine come il vaso in latta con lavanda, saranno anche dei piccoli omaggi che gli ospiti potranno portarsi via alla fine del pranzo! Per caratterizzare ancora di piรน la tavola, impreziosite l'ambiente con qualche targa in metallo dal sapore retrรฒ, mentre per la tovaglia e il runner accostate un tessuto grezzo come il tessuto Bisso liscio a uno con trama a righe come il tessuto Milly azzurro. Infini completate la tavola aggiungendo elementi in legno, ad esempio io ho scelto delle sagome in legno grezzo che possono essere dipinte o decorate per la festa.
Apparecchiatura in stile Industriale - one-thousandoaks.com e Leroy Merlin
Apparecchiatura in stile Industriale - one-thousandoaks e Leroy Merlin

La tavola di Pasqua in stile Botanico

Se amate i colori della natura e volete creare una tavola dal sapore rilassante e leggero lo stile Botanico รจ perfetto per voi. Ecco alcune proposte per comporre questo stile per il pranzo pasquale. Realizzate un runner con una striscia di erba sintetica e aggiungete rami e piccole composizioni floreali. Abbinate delle candele e dei cuscini nei toni del bianco, corda e verde salvia; vi consiglio il cuscino Charlina nel tono del beige e il cuscino in lino naturale. Per completare l'apparecchiatura scegliete come centrotavola o sottopiatto la rondella in legno grezzo da 30-35 cm, mentre per una zona pranzo dall'effetto scenografico 365 giorni l'anno vi suggerisco il lampadario Eldrik in metallo nero.
Apparecchiatura in stile Botanico - lizmarieblog.com e Leroy Merlin
Apparecchiatura in stile Botanico - lizmarieblog e Leroy Merlin

La tavola di Pasqua in Rosa

Ecco lo stile piรน sognante da adottare per una tavola del pranzo pasquale. Sfumature del rosa, oro, corda e tulipani bianchi e rosa sono gli elementi caratterizzanti. Realizzate una tovaglia con il tessuto Samarcanda Colibrรฌ Fucsia e posizionate sulle sedute dei romantici cuscini nelle tonalitร  del rosa. Nel porta oggetti in vetro Lassi inserite del muschio e delle uova, magari colorate, poi aggiungete vasetti trasparenti con tulipani freschi. Per richiamare il motivo floreale potete decorare la stanza con il quadro Tulipani rosa, disponibile in varie misure. Infine completate la tavola con dei simpatici segnaposto e portatovagliolo realizzando con della corda in yuta degli anelli a cui fissare poi due orecchie da coniglio, ritagliate dallo stesso materiale!
L'apparecchiatura nei toni del Rosa - tarynwhiteaker.com e Leroy Merlin
L'apparecchiatura nei toni del Rosa - tarynwhiteaker e Leroy Merlin

Quale tra questi stili sentite piรน vicino ai vostri gusti? Come avete deciso di apparecchiare la vostra tavola a Pasqua? Raccontatelo nei commenti qui sotto!

Pannello decorativo Colibrรฌ 260 x 260 cm
Cuscino Greta rosa 40 x 40 cm
Leroy Merlin
Pianta artificiale Lavanda in vaso di ceramica H 28 x ร˜ 6 cm
Continua ad esplorare la Community!