Community

Home
Magazine della casa
Safari, Mare o Pop: 3 idee per una cameretta a tema
MaraLocatelli
Giovane promessa
25/09/21-13:29 (modificato)

Safari, Mare o Pop: 3 idee per una cameretta a tema

Ricomincia l’anno scolastico e, tra le tante novità che riguardano bambini e ragazzi, c’è anche la questione dedicata di trovare idee per decorare la cameretta. Qualche cuscino colorato, un nuovo colore alle pareti e piccole decorazioni qua e là non sono sufficienti se non si trova un filo conduttore che le lega. Oggi, voglio suggerirti alcune semplice idee per la cameretta di tre differenti stili molto apprezzati da bambini e ragazzi. Leggi e scopri quale stile è più adatto ai gusti dei tuoi figli.

Scopri le idee più trendy per rinnovare la cameretta dei figli - Ispirazione Leroy Merlin

Idee per le pareti della cameretta safari

Le idee per la cameretta che piacciono molto ai bambini sono quelle a tema jungle. Arredare la camera a tema safari può essere divertente da fare anche insieme ai tuoi figli. Puoi inventare un mondo affascinante con peluche e decori che evocano l'Africa. Scegli i colori caldi per ricreare ambientazioni africane e creare un'atmosfera divertente: giallo, verde e beige sono tinte adatte alla stanza dei bambini e fanno subito savana. Appendi un’amaca al soffitto (i tuoi figli ne andranno pazzi) e, per decorare le pareti della cameretta fai da te, puoi colorarne una porzione con la pittura lavagna. Insieme potrete disegnare giraffe, scimmiette e tanti altri animali della giungla. Naturalmente c’è anche un'ampia varietà di adesivi da parete che ti facilita il compito di trovare le idee per decorare la camera: scegli degli stickers degli animali dei boschi in formato ridotto per portare un po’ di natura anche sugli schienali di sedie e armadi, ad esempio.

Idee a tema safari per decorare le pareti della cameretta - Shutterstock

Idee per decorare la camera stile mare

Tra le belle idee per decorare la camera dei figli, lo stile mare piace sempre molto a maschi e femmine. Finite le vacanze sulla spiaggia, bambini e ragazzi continuano a subire il richiamo avventuroso del mare. E in camera questo stile è perfetto perché le gradazioni di azzurro sono rilassanti e favoriscono l’evasione. Una volta che ti sei concentrata sull'abbinamento blu e bianco per cuscini, tende a righe e copriletto, la base a tema marino è pronta, adatta a adolescenti e anche al bebé nella culla. A seconda dell’età dei figli, aggiungi decorazioni marinare. Non c'è bisogno di eccedere, spaziando tra quadretti con balene e conchiglie e carta da parati con i pesci crei il mood marinaro perfetto. Se vuoi decorare le pareti della cameretta fai da te, non impazzire con la pittura. Ti suggerisco di stupire i tuoi figli con una bella parete ad acquario. Ti basta incollare una carta da parati vinilica con l’immagine delle tartarughe che nuotano tra i coralli: sembrerà una finestra sul mondo sommerso. E i tuoi figli ne saranno entusiasti.

Lo stile marino offre idee per la camera di bebé e adolescenti - Shutterstock

Idee per la cameretta Pop da adolescenti

Rinnovare radicalmente la camera degli adolescenti può essere un rischio. Questi sono gli anni dei gusti e umori che cambiano rapidamente. Meglio apportare piccoli ritocchi di volta in volta che, se effettuati ad arte, permettono di modificare il look senza grandi interventi. Tra le idee per la cameretta trendy tra le adolescenti c’è lo stile Pop. Senza stravolgere l’arredamento, se usi con generosità il colore troverai tante soluzioni per decorare la camera e rinnovare l’atmosfera. Dipingi le pareti con una nuova pittura. Giallo, arancio e rosa: queste sono le tonalità frizzanti, allegre e solari che regalano tanta energia positiva. Disegnare strisce oppure figure geometriche è un ottimo modo per decorare le pareti della cameretta col fai da te. Gioca con un mix di cuscini super colorati, e spalma il colore per tutta la stanza, dalla biancheria del letto al lampadario rotondo e luminoso come il sole nella stanza.

Tante idee colorate per la cameretta da adolescente - Ispirazione Leroy Merlin

Hai trovato l’idea giusta per decorare la cameretta dei tuoi bambini? Prova a curiosare anche tra i nuovi progetti di camere che trovi nella nostra sezione Idee e ispirazioni Nuove collezioni e poi mostraci il risultato del tuo progetto di decorazione della cameretta.

Continua ad esplorare la Community!