Community

Home
Magazine della casa
Cameretta a tema safari, uno spazio per veri esploratori
Greta_PI
Giovane promessa
07/05/2021-14:51 (modificato)

Cameretta a tema safari, uno spazio per veri esploratori

Arredare una cameretta in stile safari

Come arredare una cameretta in stile safari per futuri esploratori? Lasciamoci trasportare da fantasia, curiosità e voglia di avventura… Ecco alcune idee da copiare e ispirazioni divertenti per una cameretta in cui vivere vere avventure.

Cameretta in stile safari – Leroy Merlin

Destinazione: mondo!

I nostri piccoli sono in continua esplorazione di quello che li circonda, sempre in cerca di nuovi stimoli, trasportati da curiosità e voglia di esplorare e varcare nuovi confini… Per stimolare la loro fantasia in una cameretta in stile safari non può mancare… il mondo! Potresti usare un classico mappamondo oppure decidere di decorare una parete in modo semplice ma di grande effetto: lo Sticker world map aiuterà il tuo bambino nei suoi sogni di viaggi ed esplorazioni! Inizierà a viaggiare con la mente e a sognare e immaginare nuovi paesi da scoprire… In più, lo aiuterà ad imparare la geografia giocando!

Il mondo sulle pareti – Leroy MerlinIl mondo sulle pareti – Leroy Merlin

Animali e tessuti in una cameretta ispirata al safari

In una cameretta in stile safari, gli animali sono di casa: tigri, leoni, zebre e giraffe decorano i tessuti di tende, coperte e cuscini! Se il tuo bambino ama gli animali, un bel cuscino a tema è perfetto per decorare una poltrona o il letto. Crea una composizione di cuscini diversi, tinta unita, con motivi animali e vegetali e richiama i disegni sulle tende, come la tenda Inspire safari multicolor: ogni disegno sarà lo spunto per una nuova storia tutta da scrivere con la sua fantasia! I colori perfetti per la cameretta in stile safari sono quelli naturali, toni morbidi e avvolgenti che renderanno lo spazio accogliente e di grande ispirazione.

Tessuti in stile safari – Leroy MerlinTessuti in stile safari – Leroy Merlin

L’importanza della luce nella cameretta dei bambini

I nostri bimbi trascorrono molto tempo nella loro cameretta: non è solo uno spazio in cui andare a dormire, è il luogo in cui giocano, studiano, sognano. È quindi importante che la stanza abbia una buona illuminazione naturale che possa accompagnarli durante la giornata. La luce artificiale è altrettanto importante e da non sottovalutare. Oltre al lampadario, in una cameretta in stile safari, un’idea originale potrebbe essere quella di usare lampade che richiamano la forma degli animali, da usare anche come luce notturna o per creare ambientazioni suggestive per accompagnare i giochi dei tuoi bambini.

Lampada e animali – Leroy MerlinLampada e animali – Leroy Merlin

Materiali naturali per la cameretta dei bambini

Lo stile safari ha continui richiami alla natura, all’atmosfera pacifica lontana dal caos delle città: un’attenzione particolare ai materiali di ispirazione naturale renderà la cameretta ancora più vicina a questo stile. Legno, juta, cotone, ad esempio, sono solo alcuni esempi dei materiali che possiamo usare. Un bel tappeto su cui far giocare il tuo bambino potrebbe essere il tappeto in juta, tessuto a mano, che sarà lo sfondo per i suoi giochi più appassionanti!

Tappeto in juta – Leroy MerlinTappeto in juta – Leroy Merlin

Abbiamo visto qualche semplice idea per decorare la cameretta del tuo bambino in stile safari. Se il tuo bimbo è un amante del mare, non perdere i consigli su come decorare una cameretta a tema mare. Fammi sapere cosa ne pensi!