Community

Home
Magazine della casa
Rivestire una parete attrezzata con le texture della natura
MaraLocatelli
Giovane promessa
20/07/20-10:38 (modificato)

Rivestire una parete attrezzata con le texture della natura

Quando ci si domanda come rinnovare una parete attrezzata, la maggior parte delle volte ci si riferisce al rivestimento della parete in soggiorno. Questa è la stanza dove si riunisce la famiglia per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro per leggere un libro, guardare un film e chiacchierare insieme. Anche in altre stanze della casa ci possono essere muri con una funzione analoga: rivestire con la pietra la parete attrezzata in cucina può essere per esempio una buona idea per rinnovare con una spesa minima anche questo luogo importante e accogliente della propria abitazione. Se stai pensando di arredare con un rivestimento la parete tv o la parete attrezzata con mensole, ecco qualche spunto a cui ispirarti.


Soluzione fai da te a effetto per rivestire le pareti moderne - crismatec

Contrasti eleganti tra pietra e legno rivestono il soggiorno

Il rivestimento della parete a mattoncini in soggiorno è un classico, sai perché? Perché questo materiale oltre che godere di fascino moderno ha il vantaggio di abbinarsi facilmente alla maggior parte degli stili di arredo. Scegli per esempio un rivestimento di pietra grigia è ti sorprenderai di quanti accostamenti riusciti puoi creare. Confesso che a me piace molto l’idea di combinare il calore del parquet in legno con la moderna ruvidezza della pietra per il rivestimento della parete tv. Anche i rivestimenti a mattone con pietra bianca, rosso o grigio, creano eleganti contrasti moderni davvero sorprendenti. Per questo vanno usati senza esitazione quando si deve rinfrescare un ambiente che necessita un tocco di rinnovamento. Le camaleontiche di questo materiale naturale rendono la parete di pietra adatta a qualsiasi stile, da quello industriale al classico con glamour.

Rivestire la parete tv con la pietra a contrasto col parquet di legno

Rivestire una parete con effetto moderna boiserie

Quando cerchi un rivestimento parete del soggiorno in legno, sappi che ti troverai di fronte un universo di possibilità tra cui scegliere. Se la tua casa è improntata al minimalismo scandinavo, la combo parete attrezzata bianca e legno per il rivestimento è perfetta. Senza ricoprire l’intero muro con il legno, puoi puntare su effetto boiserie moderna con delle perline di abete. Consiglio: fissa le perline in senso orizzontale così da replicare le linee orizzontali di scaffalature e mobile contenitore per la tv. Vedrai come il legno grezzo naturale del rivestimento alla parete riesce a esaltare la raffinata semplicità dello stile nordico di una parete attrezzata con moderni elementi di arredo in bianco.

Rivestire la parete attrezzata con perline di abete naturale - Ispirazione Leroy Merlin

Pareti in legno bianco oppure in candidi mattoncini?

Quando si tratta di dover scegliere tra i vari rivestimenti per pareti interne del soggiorno è bene partire da una regola principale. È giusto essere aggiornati sulle tendenze arredo, ma è ancora più importante che il rivestimento sia in tema con lo stile della casa. I colori dominanti di tessuti e mobili, oltre che di pavimenti e infissi, hanno un ruolo determinante nella scelta del rivestimento per la parete attrezzata . Tra le tante idee di pareti in legno moderne, saltano subito alla mente le pareti in legno bianco. Il rivestimento di legno bianco è una soluzione perfetta in una casa di stile marinaro, ma può rivelarsi molto difficile da inserire in altri contesti. Quindi pensaci bene. Un’ottima alternativa alle pareti in legno bianco è il rivestimento a mattoncini di pietra bianca: se non è troppo invasivo, ma si limita a incorniciare la parete attrezzata con la tv è l’ideale anche per dare carattere al monolocale o all'open space.

Separare gli spazi con la parete a mattoncini

Hai trovato l’ispirazione giusta per rinnovare il rivestimento della parete del soggiorno? Adesso guarda quante altre belle idee per dei pannelli decorativi moderni . Se hai qualche dubbio o ti servono altre informazioni, scrivici nei commenti qui sotto.

Rivestimento decorativo in gesso Isto bianco da interno
Rivestimento decorativo in gesso Isto bianco da interno
Continua ad esplorare la Community!