Community

Home / Magazine della casa / Cosa regalare a chi ama il bricolage e il fai da te
MaraLocatelli
Community Expert 💡
11/12/19-09:43 (modificato)

Cosa regalare a chi ama il bricolage e il fai da te

Prima di cominciare a preparare l’Albero, il presepe e di addobbare la casa per le feste, conviene raccogliere le idee per il regalo di Natale perfetto. Trovare qualcosa di simpatico e di non banale non è mai facile. Se però la persona per la quale state cercando il regalo originale ha un hobby creativo, allora ci sono molte possibilità di riuscire a stupire con un dono gradito. I regali per chi ama il fai da te, che sia la pittura o il bricolage, possono essere infiniti e stimolare anche la vostra creatività. Scommettiamo?

Idee regalo di Natale per chi ama il fai da te e la decorazione

Idee regalo Natale per chi ama giocare con i colori

Se dovete confezionare un regalo per chi ha una spiccata sensibilità artistica che sfoga nella pittura, sappiate che i colori non sono mai abbastanza. Potete comporre un set misto combinando diverse vernici, le tempere assortite, gli acquarelli, i colori a olio e i colori acrilici . Per rendere il regalo ancora più importante riempite una scatola con un set di pennelli e una bella tavolozza. E visto che non tutti si limitano a dipingere solo su tela, perché non includere anche altri supporti sui quali dipingere, dai sassi ai tessuti. Altrimenti un cavalletto di legno è sempre un’ottima soluzione come idea regalo per Natale. L’effetto sorpresa è assicurato.

Tempere e pennelli come regalo di Natale - Idea Leroy Merlin

La penna speciale, il migliore dei regali per chi ama il fai da te

Tra i regali per chi ama il fai da te, la valigetta degli attrezzi è un classico sempre gradito. Contiene infatti tutti gli strumenti necessari per risolvere infiniti problemi senza più dovere ricorrere al tecnico professionista. L’ideale è scegliere una cassetta degli attrezzi già completa di utensili oppure un set di punte per avvitatore da abbinare alla più capiente cassetta degli attrezzi vuota è sempre un regalo gradito.
Per le appassionate di DIY ci sono anche altri strumenti fondamentali: la pistola incollatrice è sempre una gradita sorpresa. Vi suggerisco la la penna incollatrice a batteria, disponibile in diversi colori, dal rosa al blu e molto più pratica e versatile della semplice pistola elettrica per colla. È utilissima per chi fa piccoli oggetti di bricolage perché permette di incollare con estrema precisione anche i pezzi più piccoli, i disegni e le mini decorazioni. Va ricaricata con gli stick di colla colorata, trasparente o glitterata e poi impugnata proprio come una penna così da stendere la colla con estrema comodità.

Penna incollatrice per chi ama il fai da te - Ispirazione Leroy Merlin

Carte, nastri e cofanetti: viva il decoupage

Cercare un’idea regalo di Natale per chi si diletta col decoupage non è affatto difficile. Basta creare una composizione di materiali preziosi per chi si cimenta in questa deliziosa arte decorativa. Effettivamente la scelta di oggetti di legno da decorare è ampia, si può spaziare dai cofanetti da usare come porta gioie ai porta carte da tenere sulla scrivania, dalle bacheche per riporre i piccoli oggetti da collezioni alle lettere in legno da appendere alla parete. Per non parlare delle infinite possibilità di scatole e di vassoi. Scelti gli oggetti, aggiungete i nastri, le colle e le carte decorative per découpage.

Regali per chi ama il fai da te e il découpage

Metti alla prova le menti creative

Chi è abile con le mani e ha tanta fantasia, riesce a trasformare una bottiglia di vetro in una lampada vintage o un barattolo di latta in vaso da fiori super posh. In questi casi potete andare sul sicuro, qualsiasi materiale decorativo ai loro occhi sarà prezioso come un diamante. Quindi scatenatevi nella scelta di glitter colorati, catene luminose a led, stencil, pallet, feltri di diversi colori, stencil e stickers di gomma. Ma non ponete limiti alla creatività: anche delle piastrelle cementine possono rivelarsi un’idea regalo di Natale perfetta per chi ama il fai da te. In men che non si dica le avrà trasformate in un elegante vassoio da caffè.

File di luci LED come regalo di Natale - Ispirazione Leroy Merlin

Se anche a te piace decorare, prendi spunto da questo articolo per creare una bellissima tavola per il giorno di Natale: festeggia in grande stile con amici e familiari e poi mostra i tuoi progetti alla Community.

Pistola elettrica per colla BOSCH Gluey 3 W
Continua ad esplorare la Community!