Community

Home
Magazine della casa
4 pitture bianche ecologiche per la tua casa sostenibile
Antonella.M
Giovane promessa
11/08/20-07:00 (modificato)

4 pitture bianche ecologiche per la tua casa sostenibile

4 tipi di pittura ecologica bianca

La costante richiesta di salubrità per gli interni ha modificato certe abitudini nella scelta degli arredi. Così è stato anche per le vernici. L'interesse per la pittura ecologica è in costante aumento perché si tratta di vernici a basso impatto ambientale, prodotte con ingredienti che provengono da materie prive naturali. La pittura bianca ecologica è senza dubbio la più naturale ed è perfetta per dipingere gli interni di una casa green che ha grande rispetto dell'ambiente e del nostro Pianeta.


La pittura bianca ecologica per interni fa bene a salute e ambiente - Leroy Merlin

Pittura ecologica per interni antimuffa

Tra le vernici ecologiche indicata per muri con problemi di muffa, un prodotto ideale per tutti gli ambienti della casa, dalla zona giorno, alla zona notte, al bagno e la pittura murale antimuffa Bioactive di MaxMeyer. Questa pittura bianca ecologica, risana gli ambienti umidi e previene la formazione di muffa. È inodore, traspirante ed è costituita da una base ad acqua ed è pronta all'uso. L'altro caratteristica di questa vernice è il suo elevato grado di copertura. Non occorre diluizione pima dell’uso. È possibile applicarla con pennello, rullo o pistola a spruzzo.


Anche in bagno sceglie le vernici ecologiche - Ispirazione Leroy Merlin

Pittura bianca ecologica per la cameretta

Un'altra pittura ecologica che consiglio è la Pittura murale Lavabile LUXENS Biobased. Questa è una idropittura bianca ecologica, prodotta con materie prime pregiate (oltre il 90% di origine naturale), costituita da una base d'acqua e subito pronta all'uso. Si tratta di una pittura lavabile con medio grado di copertura da stendere con rulli e pennelli. Rispetta la salute e l’ambiente. È adatta per tutti gli ambienti della casa, in modo particolare, è consigliata per la cameretta dei bambini perché ipoallergenica. Il mio consiglio, nella cameretta dei bambini è di utilizzare anche le vernici ecologiche per legno.


Per la salute dei bambini dipingi la cameretta solo con pittura ecologica

Pittura bianca ecologica termoisolante

La pittura termoisolante è una idropittura formulata per contrastare i problemi correlati a condensa ed umidità, favorendo un buon isolamento termico. La Pittura murale traspirante CDB Calce Madre è un prodotto anticondensa e termoisolante, ideale per ambienti umidi o pareti fredde. Questa pittura ecologica per interni è priva di formaldeide, completamente priva di impatto sull’ozono ed è dermatologicamente testata. Specificatamente studiata per essere attenta al benessere. Questo è un prodotto a Zero Voc, ovvero a zero emissioni di composti organici volatili, e con un’ottima resa e copertura. È possibile applicarla con pennello o rullo.


La pittura ecologica per gli interni di una casa green - Ispirazione Leroy Merlin

Vernici ecologiche per la cucina

Lo smalto murale bianco ecologico è ideale per tinteggiare ambienti come la cucina ed è più che indicato per locali sanitari e pubblici dove sono presenti alimenti: facilmente lavabile e conforme per la sicurezza alimentare. Se è un prodotto a base d’acqua, antigraffio, anti sporco, lavabile e a rapida essiccazione si può applicare con pennello o rullo.


Ci sono vernici ecologiche anche per la cucina - Ispirazione Leroy Merlin

Devi tinteggiare pareti nuove o in buono stato oppure davanti a te hai muri problematici, per esempio con la muffa? Scegliere la pittura bianca ecologica più adatta dipende anche da questo. Quindi, per trovare la giusta pittura ecologica per interni valuta sempre lo stato delle pareti. E ricordati che usare le vernici ecologiche è importante per salvaguardare l’ambiente e per limitare le emissioni di sostanze volatili nocive per l’uomo. Se ti servono altri consigli, scrivi nei commenti e dai un'occhiata alla nostra guida sulle migliori pitture ecologiche e green.