Community

Home / Magazine della casa / Grohe QuickFix: la soluzione sorprendentemente facile per
ValeriaBonatti
Architetto
21/06/22-14:11 (modificato)

Grohe QuickFix: la soluzione sorprendentemente facile per rinnovare bagno e cucina

Ogni tanto guardo sconsolata il mio bagno e penso che dimostra proprio tutti gli anni che ha, che non sono molti, ma si sa, con l’uso quotidiano e il calcare sempre in agguato la rubinetteria è la prima a cedere esteticamente, e non solo. Peccato, perché il resto non è male, ma chi ha voglia di chiamare l’idraulico e sostituire tutto? Non vorresti anche tu una soluzione più semplice? La soluzione c’è e ci ha pensato Grohe! Con la rubinetteria per bagno e cucina QuickFix puoi sostituire in modo rapido e autonomo i vecchi miscelatori di casa tua, e il bagno tornerà ad avere lo splendore e la funzionalità del primo giorno. Basta poco per cambiarsi la vita!

Porta praticità e freschezza in cucina con i miscelatori GROHE Start – Leroy Merlin

QuickFix: la soluzione perfetta per ogni bagno

Questo progetto è nato dalla volontà di Grohe di soddisfare le esigenze delle persone che vogliono vivere la propria casa in modo differente, anche dedicando più tempo a prendersene cura in modo autonomo. QuickFix offre una gamma di miscelatori per bagno estremamente versatile, che comprende misure diverse, così da adattarsi facilmente ad ogni situazione preesistente. Ogni prodotto ha un design moderno, fresco ed elegante, perfetto per qualsiasi stile. Impossibile non innamorarsene, anche perché Grohe ha posto come sempre attenzione, oltre all’estetica, anche alla funzionalità.

Soluzioni QuickFix per il bagno – Leroy Merlin

Sorprendentemente facile con Quick Tool, Quick Guide, Quick Video.

Il video di presentazione di questa nuova linea mi ha davvero divertito. Arriva il pacco contenente il nuovo miscelatore, famiglia entusiasta e, mentre il papà si organizza con attrezzi, chiavi inglesi, tuta da lavoro e buona volontà di fare la sua parte di uomo di casa, la mamma e la bambina danno un occhio alle istruzioni e in quattro e quattr’otto montano il rubinetto. Ma sarà davvero così? Assolutamente sì! Le istruzioni sono sintetiche e chiare, degne del nome QuickGuide. Ma ciò che le rende facili da seguire è la semplicità del sistema di montaggio, che prevede pochissimi passaggi e l’uso di un solo strumento, il QuickTool 3 in 1, fornito nella scatola. E se proprio dovesse restarti ancora qualche dubbio non devi far altro che inquadrare il QR Code e guardare il QuickVideo che ti mostra, passo dopo passo, le semplici operazioni da eseguire e qualche trucco anche per i meno esperti. Sai che ti dico? Ora non hai davvero più scuse!

Montaggio semplice, come bere un bicchier d’acqua – Leroy Merlin

Grohe Start per rinnovare la cucina

Grohe ha pensato ad una linea anche per la cucina. Potrai rinnovare il look con dei miscelatori dal design davvero accattivante e una particolare attenzione a praticità e sicurezza. Il sistema di montaggio FastFixation Plus è, se possibile, ancora più semplice di quello per i rubinetti del bagno, non avendo bisogno di alcun attrezzo. Per il tuo lavello potrai scegliere tra diversi modelli e due finiture, la cromata Starlight, per un tocco di lucentezza in cucina, e la satinata Super Steel, se preferisci una raffinata nota Industrial. Di sicuro, qualsiasi modello tu scelga, avrai la certezza di eleganza, ma soprattutto di sicurezza. I canali interni del miscelatore, infatti, grazie al sistema GroheZero, sono rivestiti con uno strato isolante che fa sì che l’acqua non venga mai in contatto con piombo o nichel.

La soluzione Grohe Start per la cucina – Leroy Merlin

Grohe per l’ambiente

Se ancora le caratteristiche di questi prodotti non ti hanno convinto, c’è un altro aspetto importante da considerare. Grohe si sta impegnando da anni per la salvaguardia della salute nostra e del pianeta. Alcuni esempi? I miscelatori sono forniti della tecnologia EcoJoy integrata, che riduce lo spreco di acqua miscelandone il flusso con l’aria. Ma c’è anche il sistema GROHE SilkMove ES, una combinazione intelligente di risparmio energetico e controllo dell'acqua. La leva del miscelatore in posizione centrale di chiusura eroga solo acqua fredda evitando in tal modo l’accidentale azionamento dello scaldabagno e favorendo il risparmio energetico. Ma l’anima verde di Grohe tocca anche gli aspetti della produzione e della distribuzione: da aprile 2020 il brand produce in tutto il mondo a zero emissioni si CO2 compensando le proprie emissioni non evitabili e ha eliminato i materiali plastici non necessari dal proprio packaging, sostituendolo con alternative più sostenibili. Tutti motivi che, nella scelta, fanno la differenza.

Grohe ha a cuore la salute di tutti e del pianeta – Leroy Merlin

La serietà di un brand come Grohe non lascia dubbi quando si tratta di scegliere. E te lo dimostra una volta di più con il suo sistema di filtrazione Grohe Blue, che ti permette di avere a disposizione acqua buona e sana, naturale o frizzante, direttamente dal rubinetto di casa, riducendo così drasticamente l’utilizzo (e lo smaltimento) delle bottiglie di plastica. Dì la verità, hai ancora dubbi?

Continua ad esplorare la Community!