Community

/ Sedie regista o pieghevoli: scegli fra legno o metallo
BlankUser
Novizio
06/07/19-11:10 (modificato il 05/20/24-07:53)

Sedie regista o pieghevoli: scegli fra legno o metallo

È in arrivo la bella stagione e non vedo l’ora di poter utilizzare gli spazi esterni per un po’ di relax! Per arredarli una soluzione molto alla moda è quella di optare per sedie pieghevoli, in legno o in metallo. Ti va di analizzare insieme alcune delle caratteristiche che potrebbero rendere una soluzione quella perfetta per noi? Ecco come scegliere tra sedie da giardino pieghevoli in legno o metallo:

  1. Scegli il legno se ami il look naturale
  2. Prediligi il metallo se ami il minimalismo
  3. Non trascurare il comfort
  4. Gioca con colore e design
  5. In entrambi i casi punta su modelli outdoor

Sedia pieghevole Flora Origami - Leroy MerlinSedia pieghevole Flora Origami - Leroy Merlin

1. Scegli il legno se ami il look naturale

Se sogniamo di realizzare un patio o un angolo di giardino che ci faccia godere il più possibile dell’ambiente, scegliere un materiale naturale come il legno sarà una soluzione perfetta! Questo tipo di arredamento necessita di un minimo di attenzioni, di copertura e protezione, che farà capire quanto siamo persone attente all’ambiente e alla cura dei nostri oggetti. Ne esistono tantissime varietà: da quelle in acacia a quelle in teak, senza dimenticare le proposte in faggio. Possiamo optare per essenze molto robuste, la cui manutenzione risulta piuttosto facile: trovo molto interessante il design della linea Solis Naterial.

Sedia pieghevole Amalfi Teak - Leroy MerlinSedia pieghevole Amalfi Teak - Leroy Merlin

2. Prediligi il metallo se ami il minimalismo

Ordine e semplicità vanno spesso a braccetto: le sedie pieghevoli in acciaio possono esser di grande aiuto se vogliamo una soluzione estremamente compatta e semplice! Perfette per un piccolo balconcino, sono adatte per creare piccoli punti di raccoglimento, magari intorno a un tavolino dello stesso stile. Il metallo, ci permetterà di limitare al massimo le attenzioni per la loro manutenzione e di osare, se vogliamo, alcune colorazioni particolari: colori accesi se vogliamo dare carattere oppure colori pastello se cerchiamo un’atmosfera romantica. Un’alternativa simile ma molto più leggera? Le proposte in alluminio: funzionali, resistenti ma facili da spostare da un angolo all’altro del garden, sicuramente ti conquisteranno.

Sedia pieghevole Emys Origami - Leroy MerlinSedia pieghevole Emys Origami - Leroy Merlin

3. Non trascurare il comfort

Indipendentemente tra la scelta di sedie pieghevoli in legno o in metallo, dobbiamo valutare come rendere accogliente la nostra seduta: a volte basta un semplice cuscino e anche il pianale più rigido è sistemato! In alternativa, si potrebbe valutare da subito una soluzione che preveda, oltre a una struttura metallica o lignea, l’utilizzo di tele, naturali o plastificate, che permettano alla nostra sedia di adattarsi alle nostre forme! Ad esempio, la Emys Origami blu, unisce il comfort di seduta alla presenza del bracciolo: una combinazione che ci assicurerà il relax che desideriamo!

Sedia pieghevole da regista Director - Leroy MerlinSedia pieghevole da regista Director - Leroy Merlin

4. Gioca con colore e design

Nell’ambito di una seduta estremamente confortevole possiamo anche trovare soluzioni che raccontano la nostra originalità: la sedia da registra in legno, darà un tocco in più di eleganza e comfort al tuo giardino ma non è certo l’unica opzione! Potrai persino personalizzarle aggiungendo cuscini o altre decorazioni che creeranno ancora più atmosfera. E se le proposte in legno e metallo non ti hanno conquistato, prova a dare un’occhiata alle sedie in polipropilene: sono versatili e disponibili in tantissimi colori. Lato estetico, dovrai anche prendere in considerazione l’abbinamento con il tavolo da giardino, individuando il giusto mix che crei armonia.

Sedia da giardino in stile regista - Leroy Merlin

5. In entrambi i casi punta su modelli outdoor

Chiaramente, qualsiasi sia la tua scelta per la sedia pieghevole in termini di stile o composizione, dovrai prediligere opzioni per esterno. Il motivo? È molto semplice, si tratta di prodotti pensati appositamente per resistere a pioggia, intemperie di vario tipo e aggressioni esterne. Richiederanno meno manutenzione e dureranno più a lungo… scegliendo un modello da interno e posizionandolo all’esterno potresti andare incontro ad un deperimento molto più rapido. Un’opzione in tal senso è il mobilio da esterno in rattan: non solo resistente, ma soprattutto green ed ecosostenibile! Hai ancora quale dubbio su quale scegliere? Leggi la guida sulle sedie da giardino per trovare quella più adatta a te!

Sedie in legno di design - Leroy Merlin

Ora, con i miei consigli, sicuramente avrai modo di realizzare uno spazio outdoor effetto wow: se vuoi, ispira altri appassionati di design mostrando il tuo risultato finale nella gallery dei progetti della Community!

NATERIAL
Set tavolo e sedie Solis NATERIAL con cuscini in poliestere per 2 persone, beige
NATERIAL
Set tavolo e sedie Xara NATERIAL in alluminio per 4 persone, antracite
NATERIAL
Set tavolo e sedie Idaho NATERIAL in alluminio per 6 persone, arancione
Leroy Merlin
Cuscino da esterno decorativo MARJORIE 40 x 40 x Sp 8 cm
Continua ad esplorare la Community!