Community

Home
Magazine della casa
Un tavolo di legno per 5 stili di giardino
Federica_Cornalba
Architetto e paesaggista
01/05/22-12:36 (modificato)

Un tavolo di legno per 5 stili di giardino

Forme essenziali, eccellente funzionalità e materiali performanti sono le qualità che identificano gli arredi senza tempo, quelli che non passano mai di moda e che non si limitano ad ammobiliare uno spazio, ma lo trasformano solo con la loro presenza. Se vogliamo quindi creare un look intramontabile per il nostro giardino, scegliamo gli arredi della serie Solaris e adattiamoli allo stile che ci contraddistingue. Prendiamo, per esempio, il tavolo da pranzo: se vi lascerete ispirare, troverete sicuramente la soluzione che meglio si adatta al giardino dei vostri sogni!

Ispirazioni per adattare il tavolo da giardino Solaris al nostro stile preferito – Leroy Merlin

Scegliere il formato giusto

L’unico impegno che spetta a noi è scegliere il formato giusto per le nostre esigenze…a dare personalità allo spazio ci penserà l’immagine “evergreen” del tavolo stesso. Se amiamo invitare gli amici, possiamo optare per la versione rettangolare allungabile che può ospitare fino a 8 persone (facciamo però attenzione alle dimensioni che sono piuttosto generose, in modo da non saturare lo spazio disponibile). Se invece preferiamo utilizzarlo per i pranzi in famiglia, allora scegliamo il tavolo quadrato, adatto per 4 persone.

Scegliere il formato giusto per il tavolo in legno da giardino – Leroy Merlin

Stile contemporaneo per l’ampia veranda

Per chi ama la pulizia e l’essenzialità delle forme contemporanee ma non vuole correre il rischio di ottenere uno spazio freddo e impersonale, abbinare il calore del legno del tavolo Solaris a una pavimentazione in piastrelle di grès effetto cemento, è sicuramente una scelta vincente. Io, per esempio, trovo questa soluzione super adatta a un’ampia veranda in stile moderno che si affaccia sul giardino: voi che ne dite?

Come inserire il tavolo di legno nella veranda in stile moderno – Leroy Merlin

Atmosfera Slow Living per il giardino informale

Abbracciare anche in giardino la filosofia dello Slow Living significa rendere tutto più semplice: meno cose da gestire…più tempo a nostra disposizione! Scegliamo quindi l’albero più grande che abbiamo, mettiamo il tavolo Solaris sotto le sue fronde e approfittiamo della morbidezza del prato per creare la pavimentazione perfetta…servirà poi solo qualche cuscino di cotone con le nappine e dall’area pranzo in stile slow non vorremo andarcene più!

Idee per creare un’area pranzo informale con il tavolo allungabile in legno – Leroy Merlin

Un bordo piscina in stile marinaro

Una grande piscina che troneggia nel bel mezzo di un prato impeccabile è un po’ il sogno di tutti, non è vero? Beh…per tanti di noi il desiderio rimarrà tale, ma qualche amico fortunato potrà ispirarsi allo stile marinaro per arredare la zona pranzo illuminata dallo scintillio dell’acqua (sgrunt!): in questo caso basterà abbinare il tavolo Solaris a una pavimentazione in doghe di legno naturale (per ottenere un effetto ton sur ton) oppure in piastrelle tonalizzate di legno di acacia (per creare un bel contrasto cromatico)…e sentirsi sempre in vacanza sarà un gioco da ragazzi!

Ispirazioni per arredare il bordo piscina in stile marinaro – Leroy Merlin

**Industrial Style per l’area barbecue **

I re del barbecue si sono già sicuramente attrezzati per la bella stagione (in caso contrario, devono subito scoprire come rendere elegante la zona barbecue in giardino!), ma se non hanno ancora deciso dove ospitare i tanti amici che vorranno deliziare con le loro ricette, il tavolo Solaris abbinato a leggere sedie in alluminio colorato sarà la soluzione ideale: ampio, funzionale e bellissimo…come richiede il super trendy stile Industrial!

Arredare l’area barbecue con il tavolo Solaris in versione Industrial Style – Leroy Merlin

Il salotto da giardino in stile classico

Chi considera il giardino come l’area relax per eccellenza e ama le atmosfere rassicuranti dello stile classico, il tavolo Solaris nella sua versione quadrata abbinato al divano angolare della stessa serie soddisferà gusti ed esigenze funzionali: si potrà lavorare, mangiare e chiacchierare senza spostarsi di un millimetro…tranne che per trasferirsi sui comodi lettini e fare un sonnellino rigenerante baciati dal sole.

Ispirazioni per creare un salotto da giardino in stile classico con il tavolo multifunzione – Leroy Merlin

Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato l’idea giusta per adattare il tavolo in legno Solaris allo stile del tuo giardino? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda particolare, sarò ben felice di aiutarti.

Adattare il tavolo di legno l tuo stile per il giardino: idee da copiare | Community LM