Community

Home
Magazine della casa
Come organizzare e arredare un angolo bar in casa
MaraLocatelli
Community Passionate
21/09/21-15:29 (modificato)

Come organizzare e arredare un angolo bar in casa

Avere un angolo bar in casa piace. Le appassionate di tè e caffè adorano arredare una zona della cucina o del soggiorno con collezioni di barattoli e tazze decorate, preziose quanto gioielli. Ed è una risorsa anche per ricevere gli amici preparando cocktail e servendo vini pregiati. In entrambi i casi, è bello trovare idee per un angolo bar in casa dove evocare quella bella atmosfera fatta di conversazioni in buona compagnia. Anche se non hai lo spazio per dedicare un’intera zona a un grande bar con bancone e tanti sgabelli, puoi personalizzare una nicchia o un **angolo come bar di casa moderno, **vintage o shabby.


Stili e idee per arredare un angolo bar in casa - Hardenburg

L’eleganza di un angolo bar da casa moderno

Amo le nicchie perché ti permettono di stimolare la creatività e di realizzare grandi idee come l’angolo bar a casa. Con pochi elementi e un progetto chiaro, senza affrontare grosse, puoi arredare nel living un angolo bar da casa moderno. Per prima cosa valorizza l’angolo con un rivestimento effetto mattoni bianchi che aumenta la profondità visiva. Poi passa agli elementi d’arredo. Una scrivania minimale bianca si trasforma in un mobile bar se al di sotto inserisci una cantinetta frigo per conservare i vini a temperatura. Alla parete puoi comporre geometrie d'effettoportabottiglie e scaffali in metallo, dove riporre bottiglie e bicchieri. Per completare l’atmosfera elegante di questo angolo bar moderno da casa, illumina il corner con i faretti e aggiungi un paio di sgabelli da bar neri.


Idee chic per creare un angolo bar da casa moderno - Renoguide

La nicchia con angolo bar da casa vintage e glamour

Trasformare una nicchia in un angolo bar del salotto è un’idea splendida: sfrutti uno spazio difficile anziché rubarne altro utile e creai un’intimità accogliente. Vuoi una decorazione rétro dal tocco contemporaneo? Ti suggerisco di attingere ai colori stile glam. Blu, magenta e oro fanno scintille e emanano il fascino del lusso vintage. Dipingi un vecchio mobiletto con la pittura blu, monta nuove maniglie oro o ottone. Quindi, con la carta da parati fucsia animalier, rivesti il muro della nicchia che ospita l’angolo bar e attacca un paio di mensole blu al di sopra. Procurati i vassoi vintage con profili dorati, tazze e bicchieri. Puoi destinare il piano del mobile alle bevande calde e posizionare l’occorrente per gli alcolici in alto. Oppure usa la postazione come mobile bar alcolico e sulle mensole aggiungi quadri e scrigni decorativi. In questo caso, ricordati di mettere gli sgabelli comodi e dorati e avrai un angolo bar perfetto nella casa vintage.


Colori glam per arredare l'angolo bar della casa vintage - Henryandcodesign

Crea un angolo bar in casa shabby e intimo

Non lasciarti vincolare dalle rigide definizioni di shabby. Anche quando vuoi creare un angolo bar in casa lo shabby va sperimentato e personalizzato. Questo stile ti permette di arredare senza spendere troppo, ma con tanto fascino. Se il tuo mantra è “Mai senza caffè”, arreda un zona in cucina con una bella idea per l’angolo bar da casa shabby chic. Ti bastano un tavolo rustico che puoi anche realizzare con il fai da te, qualche mensola naturale alla parete e un pizzico di creatività. Per esempio, puoi riciclare un attaccapanni shabby a cui appendere le tazze del caffè. E poi, dai il via libera alla decorazione: aggiungi vassoi per portare la colazione a letto e cestini per tè, tisane e dolcetti. Puoi anche ricavare il corner alcolico: destina una mensola a bottiglie e bicchieri. Vuoi più colore? Punta sul celeste per un mood shabby marino, sul lavanda per un pizzico di brio francese o sui classici temi a fiori cottage : sono tutti decor perfetti per un angolo bar della casa shabby chic.


Idee per un angolo bar da casa shabby - SwankyDen

Ti è venuta voglia di metterti al lavoro con mille decorazioni? Hai già trovato la nicchia giusta per ospitare il tuo angolo bar da casa? Se vuoi provare addirittura a progettare e realizzare con le tue mani il bancone bar, segui le istruzioni del falegname Stefano e non ti sbaglierai.

Rivestimento decorativo in pietra naturale Meru multicolore da interno / esterno
Continua ad esplorare la Community!