Community

Home / Magazine della casa / Colore carta da zucchero in camera da letto
MaraLocatelli
Community Expert 💡
10/07/19-10:39 (modificato)

Colore carta da zucchero in camera da letto

Sul podio dei colori più eleganti dell’interior design c’è da sempre il colore azzurro carta da zucchero. Vuoi sapere perché l**’azzurro carta da zucchero** si chiama così? Un tempo questo era il colore della carta che si usava per impacchettare la dolcissima granella bianca che si vendeva sfusa. Curiosità a parte, una parete azzurro carta da zucchero in ogni ambiente della casa è sempre garanzia di eleganza. Per superare il timore che un arredamento così possa stancare, io suggerisco di abbinare il carta da zucchero alle tinte giuste. Vediamo come usarlo per creare una delicata armonia azzurro carta da zucchero in camera da letto.


Tende colore azzurro carta da zucchero e cuscini - Ispirazione Leroy Merlin

Mobili azzurro carta da zucchero effetto vintage

Trovo che il colore azzurro carta da zucchero aggiunga alla camera da letto quel tocco glamour che non guasta. Una sola parete azzurro carta da zucchero, nella sua variante più satura e intensa, come quella dellapittura murale Good Morning Oslo, alternata a nuance più leggere che degradano verso il candore di un muro bianco crea la cornice perfetta di una camera da letto raffinata da decorare con una boiserie.
Puoi riprendere la tonalità usata per decorare una parete, per seminare tocchi di azzurro carta da zucchero con lampade moderne, accessori colorati, grandi cuscini sul letto. Per esempio, i mobili colore azzurro carta da zucchero sono bellissimi anche quando hanno un aspetto vintage: la vecchia cassettiera, le mensole e persino lo scrittoio d’antan con una mano di pittura colore carta da zucchero portano una ventata di freschezza in una casa giovane.


Arredamento colore azzurro carta da zucchero - Idea Leroy Merlin

Colore azzurro carta da zucchero, un must al mare

Soprattutto in una casa al mare, non c’è niente di più azzeccato di una camera da letto azzurro carta da zucchero. In questo caso trovo più adatto puntare sul bianco candido delle pareti da accendere di vivace raffinatezza con l’aiuto di tende colore azzurro carta da zucchero che riprendono le sfumature di copriletto, cuscini, tessuti di abat jour e tappeti arredo. Anche in bagno si può mantenere la medesima continuità cromatica giocando con i piccoli accessori di ceramica, i set di vasi, tappetini e tappeto carta da zucchero.


Una camera da letto al mare colore azzurro carta da zucchero

Arredamento carta da zucchero senza limiti

Sarebbe un peccato usare l’azzurro carta da zucchero solo nella zona notte, visto che in cucina o in bagno è perfetto sia che si propenda per lo stile country chic sia per atmosfere più industrial. Magari accostato al grigio polvere di pavimenti e pareti crea ambienti intriganti e di grande impatto. In bagno, per esempio, basta una parete azzurro carta da zucchero ravvivata da rivestimenti a mosaico o piastrelle multicolor per un risultato coerente con la camera da letto nello stesso colore azzurro carta da zucchero.


Parete azzurro carta da zucchero in cucina - Idea Leroy Merlin

Puoi provare ad abbinare il colore carta da zucchero della camera da letto ad altre gradazioni di azzurro per il soggiorno, la cucina e anche il bagno. Oppure puoi verniciare gli elementi strutturali: il soffitto, i termosifoni, i pannelli divisori così come una parete azzurro carta da zucchero portano il cielo in soggiorno.

Continua ad esplorare la Community!