Community

Home
Magazine della casa
Colori e tendenze per la casa primaverile di quest'anno
Elisa_Pivetti
Home Stylist
08/04/22-08:50 (modificato)

Colori e tendenze per la casa primaverile di quest'anno

Finalmente l’inverno è finito ed è giunta l’ora di vestire la nostra casa con i colori della primavera! Sei in cerca di idee per arredare casa questa primavera? Scopri sulla Community Leroy Merlin colori e tendenze di quest'anno per rendere personali i tuoi spazi.
Colori della Primavera – Leroy Merlin

Spazio ai colori

Dopo un inverno difficile questa Primavera porta con sé tanta voglia di libertà… Abbiamo bisogno di circondarci di un ambiente positivo che ci aiuti ad affrontare al meglio le nostre giornate! Spazio ai colori, tonalità accese e decise che riempiranno gli ambienti della nostra casa in maniera positiva ed energica!
Scegli una tonalità vivace come il turchese per il tuo ingresso/soggiorno ed abbina su parete una carta da parati floreale sui toni del giallo e azzurro, come la Carta da Parati Gioia Opulence, scegli qualche arredo colorato come un bel divano giallo a contrasto con il colore delle pareti: vedrai che il risultato sarà allegro e gioioso!
Colori alle pareti – Leroy Merlin

Colore nei tessuti

Vediamo qualche trend primavera per la tua casa! Se hai voglia di rinnovare la tua casa senza interventi troppo invasivi e facilmente modificabili, puoi rinnovare i tessili della tua casa! Puoi intervenire sulle tende, sui cuscini oppure sui tappeti scegliendo dei tessuti dalle tonalità intense che saranno perfetti accostati a tonalità neutre. Per il tuo soggiorno scegli la gamma del rosso: immagino un bel divano colorato posizionato su una parete chiara con quadri e foto in bianco e nero e cuscini e tendaggi floreali, come la tenda Coquelicot blanc. In questo modo l’ambiente sarà rinnovato in maniera semplice ed efficace. In un secondo momento potrai facilmente cambiare i tendaggi per cambiare volto al tuo soggiorno!
Tessuti floreali – Leroy Merlin

La cucina rosa

È il momento di osare, anche nella scelta dell’arredo! Qualche idea per la tua casa a primavera? Mi piace molto l’idea di abbinare un colore che possiamo definire “romantico” ad un colore intenso che richiama la freschezza della vegetazione: il rosa e il verde. Scegli una cucina moderna dalle geometrie pulite con ante rosa, come l’anta per scocca cucina Delinia terra, ed abbina un rivestimento decorativo scelto nella gamma dei verdi, come il verde bosco o il verde oliva… Il risultato sarà moderno e la tua cucina sarà ricca di personalità!
Cucina rosa – Leroy Merlin

Il verde

La parola d’ordine di questa Primavera è: osare con colori intensi e vibranti! Perfetti il verde menta o il verde oliva che puoi usare come tinteggio tinta unita per valorizzare le pareti oppure come tonalità di base per la scelta della carta da parati. Ma non dimentichiamo che la Primavera è anche la stagione del risveglio delle piante dopo il lungo inverno: piante e fiori freschi contribuiranno a vivacizzare gli ambienti della nostra casa. Un bel mazzo di fiori raccolti sul tavolo della cucina, qualche vaso dal design particolare con piante da interno di varie dimensioni in funzione della dimensione dell’ambiente: portiamo la Primavera anche in casa e sarà un piacere vivere lo spazio domestico!
Verde e primavera – Leroy Merlin

Dopo aver visto come arredare casa questa Primavera, non dimentichiamo di rendere piacevoli anche gli spazi esterni che andremo a vivere: dai un’occhiata ai 5 stili per arredare la tua veranda e mettiti al lavoro. Non dimenticare di pubblicare le foto del risultato!

Continua ad esplorare la Community!