Ci siamo: l’autunno è arrivato e i nostri spazi outdoor si preparano per riempirsi di colore! Perché allora non organizziamo una bella festa di benvenuto in compagnia dei nostri più cari amici? Possiamo pensare a una cena, oppure inventarci qualcosa di diverso: l’importante è offrire ai nostri invitati l’occasione per trascorrere momenti piacevoli…così che non vedano l’ora di tornare di nuovo la prossima primavera! Io ho qualche suggerimento da darvi e voi, come sempre, lasciatevi ispirare!
Ispirazioni per festeggiare l'autunno in giardino - Leroy Merlin
Se vogliamo accogliere i nostri amici con un’affascinante cena a lume di candela, possiamo semplicemente adagiare un tavolo allungabile sul tappeto di foglie colorate che l’autunno ci regala. Scegliamo poi delle sedie pieghevoli: sono facili da trasportare e, occupando poco spazio, ci permettono di invitare tutti gli amici che vogliamo. In più, se sono diverse, ci aiutano a creare quell’atmosfera calda e un po’ bohèmienne che sa tanto di casa. Non ci resta che aggiungere delle candele profumate, tanti comodi cuscini dai colori autunnali (l’abbinamento tra il blu e il marrone è davvero molto chic!), e una stufa a fungo per gli amici più freddolosi: così saremo padroni di casa davvero perfetti!
Atmosfera chic per la cena a lume di candela - nutellapond.tumblr.com e Leroy Merlin
Un cinema all’aperto per festeggiare l’arrivo dell’autunno? Io trovo che sia un’idea meravigliosa e decisamente insolita, dal sicuro “effetto WOW”! Con un telo, un proiettore e un computer portatile realizzeremo la zona di proiezione, poi potremo divertirci ad allestire la “sala”. Se vogliamo che abbia uno stile informale e super trendy, appoggiamo dei comodissimi futon da pavimento direttamente sull'erba e completiamoli con gli appositi schienali imbottiti. Aggiungendo dei morbidi cuscini decorativi, delle lampade a sospensione in stile natural e qualche tavolino-vassoio dove appoggiare le ciotole dei pop corn…avremo sicuramente la coda all’ingresso!
Idee per realizzare un super trendy cinema all'aperto - lavidalucida.com e Leroy Merlin
L’autunno è la stagione dei ricordi e delle chiacchiere attorno al fuoco, e per chi di noi è stato boy scout, rivivere nel proprio giardino le emozioni della vita all’aria aperta sarebbe un sogno. Beh, possiamo ancora realizzarlo, sapete? Bastano un po’ di creatività e tanti amici! Cuore del nostro salottino dei ricordi sarà il falò - che possiamo anche accendere nel braciere a carbonella - attorno al quale disporremo a cerchio delle semplici sedute: possono essere balle di fieno, rustiche poltroncine imbottite reclinabili oppure comode sedute in legno ispirate alle atmosfere americane. Serve altro? Sicuramente una bella scorta di marshmallows e tante vecchie foto: il divertimento è assicurato!
Ispirazioni per il salottino stile boy scout - Leroy Merlin
Sono riuscita a contagiarti? Hai voglia di condividere con noi le tue idee per celebrare l’autunno in giardino? Scrivilo qui nei commenti: siamo curiosi!