Community

Home / Magazine della casa / 5 motivi per avere un parete lavagna in cucina
MaraLocatelli
Community Expert 💡
31/08/20-14:32 (modificato)

5 motivi per avere un parete lavagna in cucina

Magari pensi che una parete lavagna in cucina non sia un elemento decorativo adatto a una casa di persone adulte. In realtà se studi bene gli abbinamenti, con una parete effetto lavagna in cucina avrai un ambiente contemporaneo di grande stile. Il nero infatti è di per sé un colore che dà sempre un tocco elegante in più e aiuta a rinnovare il look di casa senza grandi interventi. Ma non solo. Una muro lavagna in cucina è bello perché può essere personalizzato a proprio piacimento. Puoi disegnare, scarabocchiare, prendere appunti, copiare ricette e lasciare messaggi. Ora voglio darti cinque ottimi motivi per usare subito la pittura lavagna, le idee non mancano, vedrai!

Sfrutta la capacità arredativa di una parete effetto lavagna in cucina - Idea Leroy Merlin

Look lavagna ai vecchi mobili in cucina

Sogni di cambiare look alla cucina senza stravolgere tutto? Con la pittura lavagna attui idee originali e di grande impatto. Ovviamente puoi creare un’intera parete a lavagna. Due o tre mani di pittura effetto lavagna colorata oppure effetto lavagna nera sono già perfetti per cambiare l’impatto visivo. Una volta decorato con disegni e scritte, il nuovo muro porta allegria in cucina. Ma prova a immaginare come sarebbe cambiare look alle ante della vecchia dispensa. Ridipingile con la vernice effetto lavagna nera e vedrai che trasformazione. Se poi hai uno di quelle dispense a tutta parete, ad ante chiuse ti sembrerà di avere un nuovo muro effetto lavagna. Tutta la tua cucina sembrerà subito moderna, divertente e fresca.

Rimoderna la dispensa in cucina con la vernice effetto lavagna - cardencunietti

Con la pittura lavagna crei paraschizzi originali

Un muro lavagna in cucina ti permette di giocare con contrasti di carattere. I tuoi arredi sono quelli romantici e un po’ vintage della cucina country bianca? Con un paio di mani di pittura lavagna sul muro dietro la cucina a gas o al lavello introduci un elemento di decoro audace che dà grinta all’ambiente. E puoi giocartelo anche al posto del solito paraschizzi in cucina: la pittura lavagna protegge infatti la parete dalle macchie. Per esempio, invece di dipingere un intero muro a lavagna puoi creare una decorazione effetto intarsio che corre tra i pensili della cucina. Questa è una soluzione glam anche per interrompere il rigore di una cucina bianca contemporanea.

La decorazione effetto lavagna corre dietro la cucina. Effetto wow assicurato - normandesign

Dove ho messo l'agenda? Sulla parete lavagna in cucina!

Anche se il disegno non rientra tra le tue doti, puoi avere il muro a lavagna in cucina. Non serve essere Van Gogh per trasformare una parete effetto lavagna in un’idea fantasiosa con elevata capacità arredativa. Decora l’intera parete con la pittura lavagna e trasformala in una grande agenda dove segnare i tuoi appuntamenti. Con un po’ di bricolage puoi addirittura fissare dei profili di legno al muro e rendere il calendario a muro molto originale.

Con la pittura lavagna le idee per decorare le pareti in casa non mancano - inhabitinteriors

Muro lavagna in cucina per un rapido relooking

Con poco budget e qualche idea, la vernice lavagna ti aiuta nei piccoli problemi di arredo. Porta un tocco contemporaneo alla casa in campagna con il forno a legna in cucina. Dipingi il muro con la pittura effetto lavagna e senza bisogno di nuovi arredi, la vecchia cucina demodé diventa accogliente come un moderno bistrot. La vernice effetto lavagna si stende facilmente con il rullo con asta: darai carattere a pareti difficile da trattare, e coprirai eventuali imperfezioni e irregolarità del muro.


Puoi personalizzare la parete effetto lavagna in cucina come preferisci - crowpoint

Ti è venuta voglia di creare una bella parete effetto lavagna in cucina? Se hai bisogno di qualche consiglio in più scrivi alla Community.

Continua ad esplorare la Community!