Community

/ Pareti divisorie in vetro colorato: 5 ispirazioni per la
Carlotta Lulli
Redattrice
06/12/24-10:50(modificato il 20/12/24-08:55)

Pareti divisorie in vetro colorato: 5 ispirazioni per la casa

Hai mai desiderato un modo per separare gli spazi senza rinunciare alla luce naturale e all’armonia degli ambienti? Ho una soluzione da proporti: le pareti divisorie in vetro colorato che spiccano per versatilità e l’a capacità di trasformare la tua casa in un luogo di stile e personalità. Il vero trucco per un risultato impeccabile è abbinare sapientemente i colori delle pareti in vetro, creando contrasti eleganti o accostamenti soft che valorizzano ogni stanza. Ecco 5 ispirazioni che ti conquisteranno:

  1. Creaci un living contemporaneo
  2. Dai vita ad un angolo relax in camera da letto
  3. Un tocco glamour nella zona living
  4. Delimita l’angolo smart working con un tocco fumé
  5. Crea una parete doccia effetto wow

Pareti divisorie in vetro colorato – idee ispirazionali create con Canva AI

1. Creaci un living contemporaneo

Se hai un open space moderno potresti scegliere una parete divisoria in vetro, magari leggermente satinato, per separare il soggiorno dalla cucina. Non limitarti al total white, potresti puntare a pareti color ottanio, quel blu profondo e sofisticato che sta spopolando nel design d’interni. Il tono è perfetto per dare carattere senza appesantire e, abbinato alle pareti di vetro, crea un equilibrio ideale tra audacia e leggerezza. Il suo benefit? Si sposa a meraviglia con dettagli metallici, come un profilo nero per il vetro, o mobili in legno chiaro. Hai paura che il blu scuro possa risultare troppo "freddo"? Aggiungi un tappeto beige o cuscini color senape per ammorbidire l’insieme e dare un tocco di calore. Se cerchi altre idee qui trovi tante altre ispirazioni per dividere gli ambienti con pareti in vetro di design.

Living contemporaneo con pareti in vetro colorato – Idea ispirazionale creata con Canva AI

2. Dai vita ad un angolo relax in camera da letto

La camera da letto è un autentico rifugio dove rigenerarti e ricaricare le batterie. Per questo merita un’atmosfera capace di trasmettere serenità. Hai mai considerato di usare il Tranquil Dawn per le pareti? Si tratta di una sfumatura che mixa verde e grigio e rientra tra le sfumature perfette per la zona notte, evocando tranquillità. Potresti abbinarlo ad una parete divisoria in vetro satinato magari in sfumature azzurre o gialle, perfetta per separare un bagno en-suite o una cabina armadio. Aggiungi qualche dettaglio decorativo in legno scuro o nero per dare profondità: potrebbe essere uno specchio oppure una cornice.

Camera da letto con parete divisoria in vetro colorato - Idea ispirazionale creata con Canva AI

3. Un tocco glamour nella zona living

Molti considerano la cucina una delle zone più vivaci della casa e per chi cerca un look moderno, elegante ma allo stesso tempo luminoso un divisorio in vetro è un’ottima idea. Potresti sceglierlo a mosaico azzurro, così da dare un effetto country e chic allo stesso tempo magari combinandolo con pareti in una tonalità neutra e calda. Pensa a una cucina aperta, ma leggermente separata dalla sala da pranzo, con pareti beige che fanno da sfondo a mobili bianchi o in legno naturale: non ti sembra un’ottima proposta? Il beige nella variante crema sulle pareti non stanca mai, soprattutto se lo combini con effetti ocra o rame per un look ancora più accogliente, magari con una parete a contrasto. L’accoppiata perfetta? Con un pavimento in parquet o, se preferisci risparmiare, un gres effetto legno. E se temi che il beige sia troppo semplice, perché non aggiungere una parete lavagna o un lampadario in stile industrial per renderlo decisamente trendy.

Living di design con parete in vetro mosaicato - Idea ispirazionale creata con Canva AI

4. Delimita l’angolo smart working con un tocco fumé

Quante persone stanno ancora facendo smart working? Il trend è in crescita e i benefici sono tanti ma è chiaro che non si può continuare a farlo sul tavolo della cucina. Struttura un piccolo home office, ti basterà delimitare lo spazio con una parete di vetro che funga da separé. Scegli una parete di vetro fumé e magari mixala con una parete grigia a contrasto. Elegante, in stile industrial e dai numerosi abbinamenti cromatici renderà il tuo spazio davvero produttivo. Interrompi la sofisticatezza con qualche accento di colore: una sedia in velluto magari ottanio o rosa antico, una lampada da tavolo in metallo dorato e ovviamente qualche pianta da ufficio.

Smart working nel living diviso da parete in vetro - Idea ispirazionale creata con Canva AI

5. Crea una parete doccia effetto wow

Chi ha un bagno spazioso potrebbe delimitare gli spazi della doccia walk-in con pareti in vetro colorato. Non solo il trasparente, classico che non passa mai di moda, si potrebbe optare per soluzioni dorate o magari una parete in vetro effetto mosaico. La combo vivace che non ti aspetti? Pareti ocra, che con il loro dorato terroso, donano energia rendendo il bagno più caldo e accogliente. Si sposa perfettamente con la ceramica bianca dei sanitari, con la rubinetteria nera opaca e con qualche accessorio in pietra naturale. Cerchi il tocco luxury? Aggiungi uno specchio con cornice dorata e qualche asciugamano in tinta.

Bagno con doccia walk in mosaicata - Idea ispirazionale creata con Canva AI

Allora, quale di queste idee ti ispira di più? Non ti resta che scegliere i tuoi colori preferiti e iniziare a progettare gli spazi dei tuoi sogni! Se hai qualche dubbio, oppure vuoi condividere il tuo risultato iscriviti alla Community e proponi le tue idee con altri appassionati di design, arredo e fai da te.

Mosaico in vetro Cement Verde azzurro L 30 x L 178cm x Sp. 4 mm, 12 pezzi
STON
Mosaico in vetro Cement Verde azzurro L 30 x L 178cm x Sp. 4 mm, 12 pezzi
Pittura per interni per parete e soffitto lavabile, LUXENS verde emerald 0 opaco, 2.5 L
LUXENS
Pittura per interni per parete e soffitto lavabile, LUXENS verde emerald 0 opaco, 2.5 L
Pittura per interni per parete e soffitto lavabile, LUXENS giallo solemio 1 opaco, 2.5 L
LUXENS
Pittura per interni per parete e soffitto lavabile, LUXENS giallo solemio 1 opaco, 2.5 L
Pittura per interni per parete e soffitto lavabile, LUXENS Opaca beige terra 6 opaco, 2.5 L
LUXENS
Pittura per interni per parete e soffitto lavabile, LUXENS Opaca beige terra 6 opaco, 2.5 L
Tester vernice per parete e soffitto lavabile, LUXENS Opaca grigio granit 2 opaco, 0.075 L
LUXENS
Tester vernice per parete e soffitto lavabile, LUXENS Opaca grigio granit 2 opaco, 0.075 L
Continua ad esplorare la Community!