Community

Home
Magazine della casa
Realizzare una ghirlanda di Natale con le cornici
silcre
11/12/19-15:16

Realizzare una ghirlanda di Natale con le cornici

Addobbare la casa per il Natale è una delle cose che più adoro fare: in questo periodo si organizzano cene tra amici, colleghi, parenti per scambiarsi gli auguri e fare quattro chiacchiere. Cosa non deve mai mancare tra gli addobbi? In casa mia, il fuoriporta natalizio!

Da piccola, non vedevo l’ora di fare il giro di tutte le porte del palazzo dove abitavo per scoprire le diverse decorazioni. Ogni anno decretavo il vincitore, l’ultimo posto e restavo delusa se qualcuno la lasciava vuota...

D'altronde la porta di ingresso è la prima cosa che gli ospiti si trovano davanti ed è bello accoglierli al meglio. Per questo ho inventato un'originale ghirlanda fuoriporta in stile Artic fatta con la cornice: siete pronti a realizzarla insieme per stupire i vostri vicini e amici?

Ghirlanda natalizia con una cornice alla baseGhirlanda natalizia con una cornice alla baseMateriali

Attrezzi

Materiali necessariMateriali necessari

Prendiamo la cornice di un quadro senza vetro e, come prima cosa, tagliamo con la tronchese diagonale il ramo decorativo della lunghezza adatta al lato lungo della cornice.

Taglio del ramoTaglio del ramo

Successivamente accendiamo la pistola a caldo e incolliamo il nastro decorativo nella parte inferiore della cornice, sistemandolo in modo che vada verso una delle parti superiori, creando un po' di movimento.

Ora fissiamo, sempre con la colla a caldo, il ramo e successivamente le decorazioni natalizie che abbiamo scelto.

Fissaggio ramoFissaggio ramo

Una volta che la colla si è asciugata passiamo a fissare la decorazione a forma di fiocco di neve. Misuriamo l'altezza del nastro attaccato alla decorazione in modo che rimanga al centro.

Ora che abbiamo trovato la misura precisa fissiamo nella parte interna superiore della cornice il nastro con la colla a caldo.

Fissaggio decorazioneFissaggio decorazione

La nostra ghirlanda natalizia alternativa è pronta per essere appesa fuori la vostra porta di ingresso o centro casa come decorazione.

Risultato finaleRisultato finale

Ma questa è solo una delle tante proposte di ghirlanda che potete realizzare: divertitevi a personalizzarla con i diversi stili natalizi di Leroy Merlin! Basterà cambiare i colori e le decorazioni da applicare per avere quella che più si abbina alla vostra casa.

Continua ad esplorare la Community!