Community

Home
Magazine della casa
Consigli per vivere green e risparmiare
Antonella.M
Giovane promessa
18/05/21-12:52 (modificato)

Consigli per vivere green e risparmiare

Vivere green vuol dire non solamente risparmiare a livello economico ma significa anche adottare uno stile di vita ecosostenibile che fa bene all'ambiente. Come? Iniziando dai piccoli gesti di ogni giorno! Per avere una casa ecosostenibile controlla prima di ogni cosa che i tuoi elettrodomestici siano di classe A o superiore. Scegli lampadine a basso consumo energetico. Non utilizzare prodotti tossici e tanto altro. Segui i consigli della Community LM e scopri tante idee per vivere green!

ispirazione Leroy Merlin - casa sostenibileispirazione Leroy Merlin - casa sostenibile

Come vivere in modo più sostenibile la stanza da bagno

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa: qui ci si dedica alla cura del proprio corpo ed è possibile farlo anche rispettando la natura. Per shampoo, balsamo, bagno schiuma, creme corpo e dentifricio, utilizza un flaconcino con dosatore e riempilo all’occorrenza. Per quanto riguarda i cosmetici, impara a scegliere prodotti naturali e dischetti struccanti in cotone o bamboo: da queste scelte green imparerai a rispettare l’ambiente.

Per un bagno davvero eco friendly, è possibile anche scegliere accessori e oggetti d'arredamento fatti con materiali naturali come legno o bamboo, ma anche soffioni doccia e rubinetti a risparmio energetico.

Oltre ad arredi e complementi eco friendly, scegli anche tessuti sostenibili. Non solo tappeti ed asciugamani in cotone 100%, ma anche tende e tende doccia come il modello idrorepellente ed ecologico, per un bagno originale, di tendenza ed eco friendly!

Se sei alla ricerca di idee e prodotti per rendere il tuo bagno più sostenibile lasciati inspirare dalla Community e trova tante idee per arredare il tuo bagno sostenibile con diversi stili in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e gusto personale.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Come vivere in modo più sostenibile la camera da letto

La camera da letto è la stanza della casa dedicata al riposo. E se il riposo fosse coniugato a scelte eco friendly? L’ambiente sarebbe ancor più ideale per il relax del corpo. Dormire tra lenzuola di cotone e lavate con detersivi ecologici fa bene non solo al portafoglio ma anche al corpo, alla pelle e al pianeta. Cuscini, tende e lenzuola in cotone, lino o seta sono perfetti per arredare la tua camera da letto sostenibile. Inoltre, anche la testiera del tuo letto può essere green, come il modello Panama in cotone. A questo proposito è bene ricordare che per spolverare i vari complemento d'arredo, anziché i panni usa e getta, puoi utilizzare dei panni in cotone, leggermente inumiditi con acqua.

ispirazione Leroy Merlin - camera da letto sostenibileispirazione Leroy Merlin - camera da letto sostenibile

Come vivere in modo più sostenibile il giardino

Per vivere in modo più sostenibile il giardino parti dallo scegliere la giusta illuminazione: le lampade solari, oltre agli ovvi vantaggi dal punto di vista della sostenibilità ambientale, sono perfette esteticamente ed aumentano la sicurezza durante la notte. Leggi l’articolo completo.

Arreda il tuo spazio esterno con i nostri arredi da giardino e sistemalo con materiali ecologici come mattoni in tufo e graniglia e sassi da giardino. In più, sperimenta l’arte del fai utilizzando materiali in legno grezzo e vernici ecologiche.

ispirazione Leroy Merlin - giardino sostenibileispirazione Leroy Merlin - giardino sostenibile

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Visita la pagina Idee e progetti d’ispirazione e troverai tanti spunti per arredare con gusto la tua casa sostenibile!

Continua ad esplorare la Community!