Community

Home
Magazine della casa
L’albero di Natale si appende al muro
Valentina_PI
Giovane promessa
10/12/18-11:30 (modificato)

L’albero di Natale si appende al muro

In un piccolo appartamento come il mio può essere difficile, o quantomeno scomodo, ricavare lo spazio per il tradizionale albero. Ho trovato la soluzione: quest’anno l’albero lo appendo al muro! Ci sono mille modi per farlo, ti aiuto a selezionare i 5 modi più originali e poi sarai tu a personalizzare il tuo albero. E nessuno sarà uguale all’altro!

Albero da appendere al muro - Leroy Merlin

Di legno

A dirlo può sembrare scontato ma vedendolo puoi capire come non lo sia! Poiché è tempo di potature risulta semplicissimo trovare i rami adatti da tagliare di varie misure. Basterà metterli in ordine decrescente e legarli con spago o corda, a seconda dell’effetto che hai in mente. Ora puoi divertirti a decorarlo. Colorato, shabby, naturale? Io preferisco naturale, appendo pigne e fiocchetti in tessuto écru.

Albero fatto con rami in ordine decrescente

Di luci

Credo che le luci siano una cosa immancabile nel periodo natalizio. Se sei d’accordo e non hai tanto tempo da dedicare alla realizzazione delle decorazioni ti consiglio di acquistare un bel filo di luci e fare l’albero semplicemente con queste. Che siano bianche o colorate puoi sistemarle a parete facendo semplicemente il classico contorno dell’abete oppure riempirlo. Adesso trovi luci led che hanno un consumo veramente ridotto: devi solo cercare una posizione vicino ad una presa, o in alternativa, puoi sempre utilizzare una catena luminosa a batteria.

Albero luminoso con stella – Leroy Merlin

Di rami

Se sei molto legato alla presenza dell’albero di Natale tradizionale ma non hai lo spazio sufficiente puoi realizzare il tuo albero da parete con dei rami di abete veri o artificiali. Un solo ramo, magari incorniciato dalla forma stilizzata di abete realizzata con luci o bastoncini oppure un insieme di rami ben assemblato che componga proprio un “mezzo” albero di Natale. “Mezzo” solo nell’ingombro: l’effetto sarà splendido una volta decorato e non avrà nulla da invidiare al classico albero a terra.

Ramo appeso e decorato

Adesivo

Ingombro zero. Hai sicuramente una porzione di parete adatta. E se hai dei bambini troveranno fantastica e trasgressiva questa idea! Puoi attaccare alla parete, rigorosamente formando la sagoma dell’albero, una serie di dischi colorati che rimandino all’idea delle classiche palline. Oppure, per un tocco più originale, puoi disegnare un piccolo bosco di abeti utilizzando i nastri adesivi colorati! Puoi avere l’albero più personalizzato del mondo se stampi su carta adesiva le foto preferite della tua famiglia oppure scegliere tra gli stickers natalizi già a disposizione.

Sticker Albero colorato – Leroy Merlin

Su pannello

Trovo che questa sia un’idea veramente originale e decisamente poco ingombrante quella di attaccare una bella foto di un abete su una tavola di compensato e addobbarla attaccando i decori con la gomma adesiva. Oppure ritagliare un pannello della forma desiderata così dovrai semplicemente accostare alla parete prescelta. Inutile dire che questa opzione ti permette la massima libertà nella sua realizzazione.

Albero realizzato su pannello di compensato – Leroy Merlin

Ogni albero è unico ed ogni idea preziosa, guarda come può essere facile creare il tuo albero di Natale alternativo. Mandaci la foto quando lo avrai preparato.

Continua ad esplorare la Community!