Ora che siamo in vacanza è il momento migliore per trovare spunti per la nuova cameretta della nostra bambina. Cosa c’è di meglio infatti che riprendere la scuola a settembre con qualcosa di nuovo che dia energia e voglia di fare, ma che allo stesso tempo faccia continuare a viaggiare nei ricordi dell’estate o nella fantasia? Dormire nei colori del mare, tra i musetti degli animali o sognando gli unicorni: ecco 3 idee a tema per decorare la camera di una bambina!
Arredare la cameretta di una bambina - Leroy Merlin
Che sia bimba o quasi adolescente, decorare la propria stanza con le cose portate dal mare sarà un gran divertimento e un modo per continuare a sentirsi ancora un po’ in vacanza. E’ sufficiente tenere la base bianca per i mobili e le pareti, magari realizzando una boiserie a doghe intorno al letto, e poi riempire di azzurro con un morbido tappeto e delle tende che ricordino le onde del mare, copriletto e cuscini sempre nei toni del blu, magari con qualche pesciolino che sguazza, come peluches in mezzo alle coperte o come stencil sul muro. Per impreziosire il letto di una principessina del mare una zanzariera in voile bianco diventa perfetta se ci attacchi conchiglie e rametti. Un’idea per le più grandicelle? Uno sticker che trasforma la porta di camera in una cabina e una sdraio al posto di una poltrona per leggere e i momenti di relax sarà come passarli in spiaggia!
Idee e prodotti per una cameretta in stile Mare – foto dettaglihomedecor e Leroy Merlin
Quale bambina non vorrebbe una stanza speciale dove giocare con gli unicorni e dormire in un’atmosfera da sogno? Questi magici animali portano con sé colori arcobaleno e glitter che non possono che posarsi su una parete rosa confetto: sticker, disegni, scritte, stelle e nuvole, creano un angolo speciale dove giocare e fare i compiti in allegria! E per la notte? Non dimenticare che gli unicorni dormono nel bosco, quindi potresti spezzare il rosa, sempre protagonista, ma questa volta in una tonalità più delicata, con particolari e richiami di un verde foresta o con un deciso blu petrolio, come nel progetto Leroy Merlin. Qui di notte, col buio, i quadretti e gli scaffali appesi al muro, il paralume e perfino il tappeto unicorno scompaiono, ma resta la magia di una catena luminosa che rischiara appena le stelline della tappezzeria. Sogni d’oro!
Realizzare una camera in stile Unicorno – foto Leroy Merlin
Chi dice che i safari siano solo per i maschi? L’innata curiosità delle femmine le rende ottime esploratrici! E allora perché non preparare per la tua bambina una cameretta in stile safari? I toni pastello e tanti animali nascosti ovunque saranno perfetti per una bambina che ama i luoghi lontani e la natura. Accendi una parete azzurra cielo con i colori dello sticker World Map e della stoffa Safari del cuscino e della tenda, poi trova più animali che puoi tra tutti gli accessori, lampade, quadretti, stencil o carta da parati. Un’idea diversa invece per una teenager che sogna di viaggiare: la raffinatezza del bianco e nero, con morbidi cuscini e copriletto e un divertente tappeto dove buffi animaletti fanno capolino. Una valigia di cuoio o una scatola zebrata come contenitore per le cose speciali e la camera è pronta per accogliere i ricordo di viaggio!
Per bimbe o ragazzine, ecco la camera Safari – foto Leroy Merlin
Quale idea tra queste ti attira di più? Se a te e alla tua bambina piace lo stile Coastal leggi anche l’articolo “[Come decorare una cameretta a tema mare](https://community.leroymerlin.it/t5/Ispirazioni-per-la-casa/Come-decorare-una-cameretta-a-tema-mare/ba-p/72376 "Articolo Magazine Leroy Merlin "Come decorare una cameretta a tema mare"")”, poi scatenate la fantasia e mandateci una foto!