All’interno della casa, il bagno sta diventando sempre più lo spazio dove ricaricare le energie, per affrontare gli impegni della giornata, rilassarsi poi al rientro, lavando via le fatiche e prepararsi al riposo. Dovrebbe, quindi, essere un luogo accogliente e organizzato, ma soprattutto dovrebbe trasmetterti sensazioni positive. Se non sei soddisfatto al 100% del tuo arredo voglio svelarti 4 mosse per poter rinnovare il bagno avendo la certezza di ottenere il risultato desiderato. Ecco i 4 step che dovresti prendere in considerazione:
Bagno rinnovato in pochi step - Leroy Merlin
Per dare al tuo bagno un’aria più fresca e moderna, prova a modificare la tinta delle pareti: giocare sul contrasto tra la pittura del soffitto e la superficie piastrellata, che puoi sostituire anche solo in punti strategici – nella doccia o dietro il lavabo – come elemento decorativo. Mosaici, listelli o piastrelle a motivi geometrici per allargare lo spazio, o decorazioni floreali per un tocco moderno, ma allo stesso tempo romantico. Come puoi scegliere? Un vivace azzurro che ricorda il mare o un colore neutro, riposante e sofisticato? Dai un’occhiata alle tendenze piastrelle per il bagno e scegli quella in linea con i tuoi gusti.
Mosaico fantasia per una casa allegra - Ispirazione Leroy Merlin
Ammettiamolo: non c’è niente di più triste di una rubinetteria incrostata e opaca; ma con poca spesa e nuovi accessori si può dare nuovo smalto al bagno. Trova il miscelatore più adatto al tuo stile, sostituisci la vecchia doccia con un soffione grande o una colonna idromassaggio, che rendano la tua doccia un'esperienza di benessere! Non pensare sia uno spreco: oltre al comfort ricevuto tieni in considerazione che le colonne doccia idromassaggio sanno essere smart ed eco-friendly. La tenda diventa una parete in vetro, magari con inserti satinati, per dare un tocco di leggerezza ed eleganza senza rinunciare alla decorazione e alla privacy.
Colonna doccia idromassaggio - Leroy Merlin
Parola d’ordine: organizzazione e praticità. Dove collocare creme, boccette e profumi? Raccoglili in un unico mobile a parete o a colonna. Anche lo specchio diventa un contenitore, che può dare ampiezza e ordine al bagno, o essere elemento decorativo dalla forma e cornice particolari. L’importante è che l’illuminazione sia ben studiata. Se non sai come sceglierlo dai un’occhiata alle migliori idee per gli specchi da bagno moderni e funzionali ma dal design originale. Vuoi un tocco di originalità? Una luce notturna colorata che si accende quando entri. E se non hai molto spazio, puoi ricavare un angolo lavanderia sostituendo la vecchia vasca con una doccia e un mobile che contenga lavatrice e biancheria.
Bagno moderno ma funzionale - Ispirazione Leroy Merlin
Come sempre, sono i particolari a fare la differenza. Per rendere accogliente quella che ormai hai trasformato nella tua area benessere, puoi giocare con i colori degli accessori: contenitori coordinati, ma anche un morbido e vivace tappeto. Non sai come sceglierlo? Con questa guida troverai il tappeto da bagno perfetto per te. Un po’ di verde, con piante ricadenti o fiori colorati è l’ideale per riprendere energia. Sapevi che ci sono delle piante perfette per il bagno? Ovviamente a tutto ciò dovrai aggiungere il tuo tocco personale: conchiglie o sassi portati dal mare, oggetti di paesi lontani, una cornice con il tuo artista o attore preferito.
Decorare il bagno con le piante - Leroy Merlin
Ti sei già messo all’opera e vuoi qualche consiglio in più o condividere altre idee con appassionati di bricolage e fai da te? Iscriviti alla Community e mostra ciò che hai realizzato!