Community

Home
Magazine della casa
Idee per un Natale in stile inglese
MaraLocatelli
Community Expert 💡
26/10/22-10:15 (modificato)

Idee per un Natale in stile inglese

Nelle giornate umide, fredde e nebbiose britanniche, grandi e bambini accolgono con entusiasmo l’atmosfera Natalizia. Ecco perché ogni villaggio e non solo le grandi città, a dicembre si trasforma in una girandola di colori e luci: gli addobbi natalizi stile inglese lasciano sempre a bocca aperta. Lo sa bene chi è stato di passaggio a Londra sotto Natale. Anche dentro casa gli inglesi celebrano ogni anno i loro riti tradizionali: il ceppo che arde nel camino, l’agrifoglio appeso per il bacio sotto il vischio, i maglioni buffi e tutto l’occorrente per l’addobbo dell’albero di Natale stile inglese. Non che la terra britannica sia esente dalle mode, anche lì ci sono le varianti con la tendenza del total blue, lo stile shabby o il mood minimal. Ma il fascino dei colori tradizionali delle decorazioni natalizie stile inglese è impareggiabile. Se quest’anno vuoi omaggiare l’ultimo anno al trono della Regina Elisabetta II, perché non copiare lo stile della corona inglese? Ecco i miei consigli per una giornata natalizia davvero british style.

Tradizioni inglesi per addobbara casa a Natale- Ispirazione Leroy Merlin

Addobbi natalizi dallo stile inglese da copiare

Appena possibile bisogna decorare la porta di case con una bella corona di aghi di pino decorata e qualche ghirlanda verde con fiocchi tartan: tra le tante forme e colori a disposizioni il rosso abbinato a verde e oro è il mix perfetto.
Puoi utilizzare questa tavolozza di colori per i piccoli dettagli che portano dentro casa l’atmosfera british come le tende scozzesi alle finestre. Una volta selezionato l'albero comincia il lavoro di ricerca delle decorazioni natalizie stile inglese tra cui scegliere.
L’albero è il centro delle festività, ma ci sono altri elementi da considerare. Dalle palline alle ghirlande, dalle decorazioni in tavole ai piccoli gadget, dovrai scegliere diversi addobbi natalizi per dare uno stile inglese alle tue festività. Un consiglio: invece dei buffi maglioni di Natale, puoi puntare sui cuscini con fantasie natalizie di stile inglese : seminali su poltrone e divani e saranno un bel gadget ricordo per gli ospiti.

Le calze fanno parte degli addobbi natalizi stile inglese- Ispirazione Leroy Merline

Il rito dell’addobbo albero di Natale secondo lo stile inglese

La vigilia di Natale è una giornata molto impegnativa per gli inglesi. Bisogna impacchettare i regali da mettere sotto l’albero di Natale, cuocere i biscotti e appendere le colorate calze fatte a maglia . Poi, quando il lavoro è terminato, la famiglia si riunisce attorno all’albero per raccontare una storia natalizia. Per l’occasione aggiungi dei comodi cuscini da pavimento rosso. Confeziona i pacchetti con carte colorate e fiocchi dorati, sono perfetti come addobbo sotto l’albero di natale in stile inglese soprattutto se infili in ogni nastrino un bastoncino di zucchero o una matita con pupazzi di pandizenzero oppure chiudi i doni in comodi sacchetti regalo tartan https://www.leroymerlin.it/prodotti/natale/decorazioni-natalizie-per-casa/carta-da-regalo/sacchetto-tartan-rosso-10-5x-32-cm-82623026.html, fai prima e ottieni anche un effetto decorativo natalizio in stile inglese. E ti rimane tempo per cucinare i tipici biscotti speziati da sgranocchiare mentre raccontate la favola di Natale!

Come addobare l'albero di Natale in stile inglese - Idea Leroy Merlin

Scegli decorazioni natalizie per la tavola in stile inglese

L’albero di Natale riflette lo spirito delle decorazioni natalizie in stile inglese natalizio se tra le sfere rosse, oro e verde trovano posto i tipici bastoncini di zucchero oppure i soldatini stile guardie di Buckingham Palace. La mattina del 25 i bambini scartano i regali che Babbo Natale ha consegnato sulla slitta e mangiano i dolcetti trovati nella calza. Quando ci si siede per il pranzo, accanto al piatto c’è il Christmas cracker, un pacchetto con il cappellino di Natale da indossare e gadget vari. Per portare in tavola lo spirito natalizio british scegli una tovaglia verde accompagnata da runner tartan, prepara il centro tavola con bacche rosse di agrifoglio o rami di pungitopo legati con fiocchi oro e rossi. Come segnaposti scegli le campanelline colorate . Sai perché sono il tocco di stile che rende le decorazioni natalizie della tua tavola davvero inglesi? A Natale i cori vanno di casa in casa suonando campanelline (che tu porti in tavola) e cantano le canzoni di Natale. Ora che tutto è impeccabile, devi solo servire un bel tacchino ripieno accompagnato da cavoletti di Bruxelles per sentirti come in terra britannica.

Idee per le decorazioni natalizie della tavola british - Leroy Merlin

Ti è venuta voglia di fare shopping di nuovi addobbi natalizi in stile inglese per la tua casa? Da Leroy Merlin trovi anche tante altre proposte interessanti che possono ispirarti. Dai un'occhiata ai nuovi stili natalizi per una magica atmosfera.

EVERLANDS
Ghirlanda natalizia con fiocchi tartan di colore verde L 180 cm
Leroy Merlin
Stella luminosa Natalizia Twig Ball 200 lampadine bianco caldo H 100 cm
Continua ad esplorare la Community!