I momenti dell’anno perfetti per arredare la casa al mare sono l’inizio dell’autunno e l’inizio della primavera. Appena rientrati dalle vacanze si ha un’idea precisa di quali stanze hanno bisogno di essere rinnovate, piccoli angoli che potrebbero essere sfruttati in modo diverso…dunque è il momento di sfruttare la voglia di cambiamento e le idee per rimboccarsi le maniche. La primavera invece è il momento ideale per dipingere le pareti di casa approfittando delle prime giornate di sole. Vediamo insiemecome arredare casa al mare con piccoli ritocchi che fanno la differenza.
Come arredare casa al mare e rinfrescare l'atmosfera - Idea Leroy Merlin
Materiali naturali finiture grezze e tocchi di azzurro: per creare un ambiente fresco e riposante bastano poche e semplici cose. Puoi costruire una base ad angolo in muratura e trasformarla in divano (che all’occorrenza può anche diventare letto) con cuscini da pavimento trapuntati. Per lo schienale scegli tanti e soffici cuscini nelle gradazioni del blu e del sabbia che ricordano mare, cielo e spiagge. L’ambiente è luminoso e informale e per dare un tocco davvero personale appendi alla parete il tappeto Gaia in juta tessuto a mano.
Idea per arredare il living della casa al mare – Leroy Merlin
Il colore più desiderato per dipingere le pareti della casa al mare è l’azzurro, fresco e rilassante, declinato in tonalità che vanno dal pastello, al celeste, passando per il blu intenso che ricorda le isole greche e il versatile turchese. Alterna il colore a pareti bianche per non sottrarre luminosità alle stanze. In cucina puoi rinunciare ai pensili e crea una composizione di mensole lineari o mensole a cubo perfettamente allineate e simmetriche. Gli elementi in legno grezzo di varie misure si dipingono con facilità o puoi lasciare della loro tinta naturale. Sfrutta la nicchia vicino al tavolo da pranzo e monta mensole su misura dopo aver decorato lo sfondo con una carta da parati nei toni dell’azzurro. Le mensole alte sono utilissime perché risolvono angoli poco sfruttati senza ingombrare: i ripiani non sono mai abbastanza!
Idee per arredare la cucina della casa al mare – Leroy Merlin
Non sai come arredare il bagno della casa al mare? Prendi spunto da questo progetto.
Per prima cosa scegli una carta da parati dei toni dell’azzurro o del turchese da applicare su una parete. Il pavimento in resina, così come l’interno della doccia riprendono lo stesso turchese presente nel disegno della carta. Il mobile bagno color sabbia e stampe incorniciate con disegni di creature marine darà il tocco finale: un bagno piccolo ma funzionale e di grande impatto.
Come arredare il bagno nella casa al mare - Leroy Merlin
Trovare** idee per arredare la cameretta nella casa al mare** è molto divertente. Una volta tinteggiate le pareti con la base bianca, disegna a matita le onde dell'oceano. Procurati delle illustrazioni di velieri e balene e ritagliali: decidi la posizione e fissale alla parete con il nastro di carta, con una matita segui il contorno sul muro. Adesso è il momento di dipingere le pareti della stanza al mare di blu. Colora con precisione le sagome con un piccolo pennello e completa a rullo gli abissi. Se non te la senti di metterti alla prova con i pennelli applica gli stickers adesivi a tema sulle pareti già verniciate. Cuscini in tinta e contenitori blu che aiutano a tenere in ordine i giocattoli completano l’arredamento.
Dipingere le pareti di casa e della cameretta al mare - makelyhome
L’estate si vive all’aperto, quindi non trascurare l’arredamento della terrazza dove trascorrerai ore di relax e di convivialità con famiglia e amici. Crea una pavimentazione in legno con i listoni Thermowood ad incastro su cui sarà piacevole camminare a piedi nudi. Dedica una zona a tavolo e sedie azzurre e blu e una zona al più completo relax. A piace molto il salotto da esterni Solaris Naterial perché fatto in legno naturale e completato da comodissimi cuscini. Dipingi i muri di un bell’azzurro in tinta con gli arredi e installa una indispensabile pergola o una vela ombreggiante da scegliere in base alle dimensioni dello spazio. Completa il tutto con lanterne, lampade ricaricabili, ghirlande luminose per illuminare le tue serate estive.
Porta il blu in terrazza e arreda la casa al mare – Leroy Merlin
Arredare la casa al mare è sempre divertente, le idee non mancano nemmeno quando l'abitazione è piccola. Guarda i nostri suggerimenti per arredare una casa al mare di 40 mq, potresti trovare proprio la soluzione che stai cercando. E se ti servono altri suggerimenti, scrivi nella Community.