Il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa. Per questo è necessario che sia progettato con cura, attenzionando ogni dettaglio: dalla scelta dei rivestimenti, ai colori, agli arredi. I rivestimenti in bagno giocano un ruolo fondamentale. Come fare la scelta giusta? Quando e perché scegliere il laminato? Scopri 4 motivi per posare il laminato in bagno, insieme alla Community di Leroy Merlin, e conosci tutte le caratteristiche che lo rendono unico!
Pavimento laminato Honey marrone - Leroy Merlin
Il pavimento in laminato è facile da posare e anche da pulire. I rivestimenti in laminato sono perfetti negli ambienti soggetti a particolare usura. Sono resistenti all’abrasione, agli urti, hanno proprietà antistatiche. Sono anche facili da posare e non richiedono particolare manutenzione.
Dunque, scegliere il laminato significa optare per un materiale pensato appositamente per pavimenti facili da posare, resilienti e durevoli nel tempo. Una soluzione più economica del vero legno naturale, che permette di risparmiare costi di manodopera e manutenzione senza rinunciare alla bellezza del parquet, come il Pavimento laminato Fernie nei colori grigio / argento
Pavimento laminato Fernie nei colori grigio / argento - Leroy Merlin
Grazie a innovative e specifiche tecnologie, i pavimenti in laminato sono oggi anche impermeabili all'acqua. I nuovi pavimenti laminati risultano quindi anche perfettamente adattabili in contesti più umidi come la cucina o, soprattutto, la stanza da bagno. Un esempio è il Pavimento laminato Oak nei colori grigio / argento adatto ad un calpestio forte e particolarmente resistente all'acqua. Grazie all’evoluzione della tecnologia e al moltiplicarsi di ricerche sviluppate proprio per rendere i laminati impermeabili, sono oggi dunque disponibili diverse varianti di pavimenti in laminato particolarmente adatti alla posa in bagno. Specifiche finiture e processi di produzione li rendono sicuri anche in caso di diretto contatto con l’acqua, mantenendo inalterati i vantaggi tipici di questo tipo di rivestimento.
Nel caso specifico di queste tipologie impermeabili, la piastra di supporto conterrà un profilo di plastica che resiste all'umidità permettendo al pavimento in bagno di non gonfiarsi nel caso in cui venga sottoposto ad umidità ed a spruzzi d'acqua.
Pavimento laminato Oak nei colori grigio / argento - Leroy Merlin
I pavimenti in laminato non sono solo economici, resistenti e impermeabili ma anche di tendenza. Il laminato è disponibile con decorativi che spaziano dall’effetto legno all’effetto materico. Molto apprezzata è la tipologia che si ispira alla texture e alle tonalità del legno, riproducendone perfettamente le venature. Un pavimento in laminato è disponibile quindi in vari design e qualità, adattabili a diversi contesti e stili d’arredo, dai più moderni a quelli più tradizionali. Un altro esempio è il Pavimento laminato Dunmore che può essere posato in continuità in tutti gli ambienti della casa. La soluzione perfetta per un bagno di tendenza!
Pavimento laminato Dunmore - Leroy Merlin
Il pavimento in laminato è un prodotto dall’impronta ecologica. Infatti, a livello di produzione industriale ha un impatto ambientale bassissimo, al di sotto dei parametri internazionali imposti in tema di emissioni di formaldeide. Non emette sostanze tossiche e può essere interamente riciclato. I laminati di qualità non includono plastiche, metalli pesanti e pesticidi. Del tutto assenti anche collanti e adesivi. Molto bello anche il Pavimento laminato Westport giallo / dorato
Pavimento laminato Westport giallo / dorato - Leroy Merlin
Leggi anche l’articolo 5 ottimi motivi per posare il laminato in casa tua
Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità iscriviti alla nostra Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Visita il sito di Leroy Merlin e trova il laminato più adatto per il tuo bagno! Se volessi approfondire ulteriormente, ti consiglio di consultare la nostra guida “Come scegliere il pavimento laminato”. Se opterai per il fai da te, facci sapere com’è andata!