Community

Home / Magazine della casa / 5 idee per preparare la cucina al Natale
ELISA.PIVETTI
Community Manager
15/12/22-10:50

5 idee per preparare la cucina al Natale

Se ti stai già preparando al cenone della Vigilia o al pranzo di Natale, o se semplicemente sei stato colto dallo spirito natalizio, probabilmente ti starai chiedendo come rendere la tua cucina un ambiente adatto a questo periodo. Ecco allora 5 idee per preparare la tua cucina al Natale: addobbi e decorazioni semplici ma di grande effetto!
Cucina addobbata per Natale - Leroy Merlin

Tovaglie e tessuti

Il primo e principale addobbo riguarda la tavola: che sia quella principale da pranzo o che sia un semplice tavolo di servizio, una tovaglia natalizia farà il suo compito!
Dalle tovaglie più tradizionali tipo alsaziane, bianche e rosse, ai più moderni runner color oro, la scelta è varia. A me, per esempio, piace molto la tovaglia Sapin, che porta il verde degli alberi di Natale anche in cucina! Il tavolo dovrà rimanere sgombro il più possibile, lasciando lo spazio per un centrotavola o qualche decoro ad hoc per Natale!
Tovaglia Sapin - Leroy Merlin

Luci a LED

Una decorazione super chic ed estremamente semplice è quella che si può ottenere combinando semplici catene luminose a LED a batteria e degli oggetti che sono di uso comune in cucina: vasi, bicchieri o alzate per la frutta! L’abbinamento vetro e LED è quello che va per la maggiore, perché permette di “contenere” la luce, ma si può pensare anche di abbinare il filo a materiali non trasparenti come il legno o il metallo, avvolgendo la catena intorno all’oggetto scelto. Vedrai come, con un solo punto di attrazione, l’atmosfera dell’ambiente diventerà natalizia!
Catena LED a luce calda e contenitore in vetro - Leroy Merlin

Candele

Non c’è Natale senza giochi di luci e la cucina non può certo farne a meno! Oltre a qualche decorazione a LED di cui abbiamo parlato, io consiglio di rendere l’atmosfera natalizia in questa stanza scegliendo qualche candela: oltre al richiamo al fuoco, elemento principale per cucinare, la possibilità di scegliere candele profumate permetterà di coprire alcuni odori prodotti durante la preparazione dei cibi!
Candela profumata a tema natalizio - Leroy Merlin

Stickers dedicati

Scegliere un decoro temporaneo come uno stickers per pareti o per finestre è un’ottima mossa per rendere qualsiasi ambiente più natalizio, in questo periodo. La scelta è vastissima, si passa dalle figure colorate in gel, adattissime in caso di presenza di bambini, a disegni più raffinati, che rappresentano decori tradizionali con colori più tenui. La scelta perfetta per una cucina? Lo sticker per muro o finestra Xmas coffee, non ho dubbio!
Sticker Xmas coffee - Leroy Merlin

Tappeto di Natale

Per il periodo delle feste potresti cambiare aspetto alla tua cucina anche semplicemente mettendo un tappeto da cucina a tema natalizio! Idea semplice, economica e pratica: scegli un tappeto in pvc della linea Hollis Natale e lo posizioni sul tuo pavimento, con la sicurezza che sia antiscivolo e adatto all’ambiente. A fine stagione potrai pulirlo facilmente e riporlo insieme agli altri addobbi di Natale, riportando alla normalità la tua cucina in un batter d’occhio!
Tappeto Natalizio in PVC - Leroy Merlin

C’è ancora un’altra opzione per addobbare la tua cucina per Natale, esaltando gli elementi che già contiene come ambiente domestico: lavorare sull’addobbo delle piante aromatiche! Puoi scegliere di valorizzarle con qualche piccolo addobbo in stile albero di natale o costruire una vera e propria decorazione con le piante costruendo una house in cartone!
Siamo curiosi di sapere che cosa ne pensi e che cosa realizzerai per la tua cucina per queste feste!

Sticker Wall & Window Xmas hot coffee 22x67 cm
Leroy Merlin
Tappeto Hollis Natale antiscivolo in pvc nero e rosso, 45x75 cm
Leroy Merlin
Catena luminosa 192 lampadine LED bianco caldo Maxi 4 m
Continua ad esplorare la Community!